Vai al contenuto
heyrastaman

Ciao A Tutti....

Recommended Posts

Col mio primo post volevo salutare tutti e porre i miei omaggi a tutti gli artisti e ai capolavori che ho sbirciato su questo forum...

CONGRATULAZIONI A TUTTI!!!

sono assolutamente nuovo e inesperto nel settore ma sono da sempre appassionato di grafica 3d,quindi ho deciso di mettermi sotto e imparare un po' come si lavora....

per questo tenetevi forte perchè vi bombarderò di domande e consigli,cominciando proprio da.....ORA:

1) come mi consigliate di operare per iniziare a muovere i miei primi passi sul 3d? avevo pensato di partecipare a corsi,ma prima volevo darmi un po' all'autodidattismo....quindi cosa mi consigliate,qualche link di tutorial o corsi online?

2) per il secondo step del mio percorso, conoscete qualche scuole/istituto che organizza corsi (bei corsi) di 3dstudiomax o grafica in generale??

ok per adesso vi saluto,penso di avervi già stressato abbastanza buon lavoro e continuate così...

CIAO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

1- incomincia con i tutorial presenti nel software scelto. e poi in rete ne troverai un sacco. la maggiorparte delal gente è autodidatta ;)

2- BigRock fa ottimi corsi ma nn x 3ds (se nn sbaglio)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i corsi dipende un pò anche dalla zona... a Roma ad esempio c'è la vision digital

Cmq inizia a dare un'occhiata a ecosystem3d.com dove trovi una guida in italiano x 3d studio max (la guida ufficiale in inglese credo sia + completa) e segui i tutorial che trovi nell'help del sw, poi in rete ce ne sono tanti altri ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi!!! :hello:

A quanto ti hanno già segnalato gli altri io aggiungo di guardare i vari tutorial presenti qui nel sito e anche di seguire più discussioni possibili perchè si impara davvero tanto!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2) per il secondo step del mio percorso, conoscete qualche scuole/istituto che organizza corsi (bei corsi) di 3dstudiomax o grafica in generale??

Nella mia (ex da oggi :rolleyes: ) Università (I° Facoltà di Arch. Ludovico Quaroni, Roma- sez. Industrial Design) stiamo valutando la possibilità di ripetere, con maggiori competenze e spazio per gli "iscritti", un'iniziativa totalmente gratuita che abbiamo affrontato l'anno passato e che riguardava Modellazione, Rendering e Postproduzione: una serie di incontri per poter comprendere tecniche e meccanismi di queste indispensabili. Nel caso l'attività anadasse in porto, e se fossi interessato, sperando di rammentarmelo, ti farò sapere...;)

Per ora...Benvenuto!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli,mi sto già spulciando molti tutorials....

per quanto riguarda i corsi, quello proposto da ecosystem3d.com mi sembra valido,no?l'unico problema è che è a roma....

scuole/istituti simili in zona milano/como/lecco/varese non ne conoscete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti