Vai al contenuto
Philip87

Possibilità Di Creazioni Oggetti Non Dal Centro Dello Stage

Recommended Posts

Inviata (modificato)

con blender quando vado ad inserire una primitiva o di una shape (in realtà ogni oggetto nuovo) questo appare direttamente al centro dello stage e poi posso modificarlo.

3dmax mi offre la possibilità di creare gli oggetti in maniera "dinamica" ovvero posso scegliere dove posizionare il primo e l'ultimo vertice di un rettangolo o di un parallelepipedo (con gli snap inseriti sapete quanto è conveniente) in modo da creare tutto attenendomi a dei riferimenti (solidi, figure geometrice) impostati di volta in volta.

Posso fare lo stesso con Blender? o devo necessariamente creare il rettangolo e poi andarmelo a modificare dopo senza usufruire di quella comodità che mi consente di usare gli oggetti come strumenti di cotruzione?

spero di essermi spiegato.

Modificato da Kimal73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da dove posizioni il cursore a croce (questo lo puoi posizionare anche utilizzando Shift+S per attivare gli Snap) e il nuovo oggetto apparirà conil pivot in corrispondenza del cursore e orientato secondo la vista in cui ti trovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dipende da dove posizioni il cursore a croce (questo lo puoi posizionare anche utilizzando Shift+S per attivare gli Snap) e il nuovo oggetto apparirà conil pivot in corrispondenza del cursore e orientato secondo la vista in cui ti trovi.

mmm...devo provare.

ma l'oggetto non dovrebbe apparire, ma essere costruito in maniera interattiva, dinamica tipo primo vertice in basso a dx> quarto vertice "elasticamente" in alto a sx> ultimo vertice "elasticamente" sull'asse z...

na cosa del genere mi sa che solo autocad rhino e 3dmax ce l'hanno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm...devo provare.

ma l'oggetto non dovrebbe apparire, ma essere costruito in maniera interattiva, dinamica tipo primo vertice in basso a dx> quarto vertice "elasticamente" in alto a sx> ultimo vertice "elasticamente" sull'asse z...

na cosa del genere mi sa che solo autocad rhino e 3dmax ce l'hanno.

no, in blender non è possibile in quanto non crea mesh parametriche...

del resto ogni software è diverso dall' altro, con propri pro e contro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti