Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Giova

Problemini Coi Materiali In Maxwell

Recommended Posts

ciao sto imparando maxwell e devo dire che ha una resa ottima, ma ho un problema che di sicuro chiunque può risolvere, anche coloro che usano altri motori di render. Maxwell l'ho abbinato a 3d studio max, quindi i rendering li lancio tutti da max, però ho dei problemi coi materiali. Mi spiego: quado vado ad usare materiali già pronti (tipo quelli arroway) con mappature, il programma non sapendo dove andare a pescare le mappature mi dice che non le trova. Per lanciare il rendering mi tocca appena sistemare il materiale, ovvero ricaricare tutte le immagini...nn vi dico quanto tempo si perde per materiali complessi, che usano delle clip mask. Spero di essermi spiegato. Io mi domando, nn esiste un metodo più rapido per usare materiali di altri. Magari settando i configure path di 3d studio max, magari settando qualcosa nei render. Io ho provato in tutti i modi possibili, mi affido a voi santoni del computer, e anche a coloro che smanettano meno di me ma ci arrivano prima. Grazie ragazzi son sicuro che qualcuno saprà illuminarmi. :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con maxwell non saprei darti una risposta sicura ma se è in max devi dargli il percorso da customize/configure user phat e aggiungere il percorso della cartella delle texture che probabilmente non è caricata. Aspetta comunque qualche anima pia che usa maxwell. Buon lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×