Vai al contenuto
avalu81

Vista O Linux

Recommended Posts

Insomma, ormai di discussioni riguardo le restrizioni e la poca funzionalità di Vista per chi usa programmi di grafica sono innumerevoli.

Dato che io ancora non ho provato vista vorrei chiedervi di fare il punto della situazione unendo magari le esperienze di chi lo ha già testato. per questo, da puro ignorante che ne capisce poco di disquisizioni vi chiedo?

1-Quali programmi di modellazione 2d e 3d e grafica in generale funzionano attualmente senza problemi con Vista?

2-Qualcuno ha già sperimentato la veridicità di non poter usare su altri computer ciò che viene creato con vista?

3-I problemi di compatibilità che da Vista con alcuni programmi riguardano solo i programmi crackati/masterizzati o anche i programmi perfettamente originali e legali?

Da una parte vorrei prendere un notebook nuovo, ma ho molta paura riguardo al fatto di non poter usare Rhinoceros o Photoshop, dall'altro è pur vero che ormai con il mio notebook di 5 anni non posso farci più granchè, dall'altro alato ancora ho paura che se prendo un notebook con ancora XP fra un annetto, quando la maggior parte dei software saranno basati e ottimizzati per vista non si potranno più usare con XP.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xp 64 bit non ti interessa secondo me sarebbe un' ottima soluzione. A vedere prima che vista si metta a posto il tuo pc sarà nuovamente vecchio!!! Per i programmi ci sono molte discussioni aperte in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i problemi con Rhino (viewport nere...) c'è il SP se non mi sbaglio in arrivo op già arrivato... secondo me Vista per quel che ho visto sui Pc degli altri non è malaccio o meglio dobbiamo aspettare ancora un pochino tipo 1-2 anni come u per XP... vai tranquillamente su un vecchio XP anche a 64 Bit basta chiederlo al momento dell'acquisto... vai pure sul sito della Microsoft per maggiori info...

in merito alle tue domande...

1- non so dirti... mi pare che solo Photoshop viaggi bene, ma c'è uan discusione di The Shark in cui li aveva provati un bel po'...

2- non ho provato, ma pare che i miei studenti usino sia Vista e Xp... ho persone che a casa lavorano con i file creati a scuola su Xp e poi a casa su Vista... se popi mi prendono in giro non lo so...

3- A volte da problemi di installazione come è successo con Max originale oppure Rhino 3... ma basta disattivare il tema da checca che li hanno messo...

In sti giorni sto anche provando un sitema di Linux e devo dire che se non vuoi passare a Vista per la parte Cad è veramente impreparato, mentre per il resto va che è una meraviglia... basta solo trovare i software giusti... però è un altro mondo, molto lontano da Windows ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio pc ho Vista Business e sw solamente originali:

- Adobe Photoshop: nessun problema, solo alcune volte non mi attiva il "paste" dopo aver premuto lo stamp per fare un print screen

- Adobe Illustrator: nessun problema

- Adobe creative suite: gli altri programmi li ho usati molto raramente, ma non mi hanno dato problemi

- Softimage XSI 5.11: ingestibile <_< si inchioda ogni mezz'ora, non prende i comandi (dopo 2 o 3 tentativi si), se mi allontano dal pc per qualche minuto e rimane inattivo si blocca, lo stesso a volte (raramente) quando mi notifica outlook l'arrivo di una mail

- MS expression (Blend e web): nessun problema... e ci mancherebbe!

- Office: come sopra ^_^ le presentazioni di Power Point vanno salvate nel formato precedente altrimenti (così mi hanno detto, non ho provato) chi ha xp non le vede

- Nero: non ricordo + quale versione, forse la 6.qualcosa... non me lo ha fatto nemmeno installare

- IE: ogni tanto si riavvia... a discrezione sua e un pò troppo spesso

- Rhinoceros 4: non visualizza i pop menù, poi ho letto che con modelli complessi da diversi problemi in viewport (ancora non mi è successo)

Inoltre il mio collega ha avuto problemi di vario genere con Autocad 2007 e relativa assistenza che non lo ha assistito molto (a partire dall'installazione).

Questi sono i problemi che ho riscontrato finora (forse dimentico qualcosa, tipo installazione dei nuovi driver della scheda grafica con Vista che mi comunica che sul mio pc non ho installato Vista :mellow: ), credo che per lavorare nella grafica sia ancora acerbo... gli altri miei colleghi che si occupano esclusivamente di programmazione non hanno alcun problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho vista business da un paio di mesi, uso photoshop, 3dsmax, after effetcs, tavoletta wacom e ora funziona tutto. all'inizio c'era qualche driver acerbo ma pian piano tutti si mettono al passo. credo che non bisognerà aspettare anni come dicono in tanti ma solo al massimo pochi mesi, sia da parte di vista ma soprattuto da parte di tutte le software house che aggiorneranno dirver e software. Sento tante di quelle critiche a Vista che onestamente io non ho riscontrato, forse sono fortunato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti