Vai al contenuto
Clan

Panorama Exporter

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

vorrei chiedere un aiuto in merito al panorama exporter di 3D studio; premetto che ho letto tutte le discussioni inerenti all'argomento qui nel forum oltre alla guida del programma come giustamente ha fatto notare Philix in uno dei post.

Mi è stato chiesto di creare un virtual tour di un appartamento e stavo facendo delle prove, quindi non badate assolutamente alle mappature e ai mobili utilizzati; il problema come potete notare nelle immagini 2, 3, 4 è che riesco tranquillamente a creare il file .mov da visualizzare in quicktime, xò la mappa panoramica che mi si genera è come se fosse + piccola delle reali dimensioni della stanza creandomi sostanzialmente l'effetto che potete vedere nelle immagini sottostanti.

Se faccio invece un normale render dalla telecamera che utilizzo x il virtual tour il problema non sussiste; credo quindi sia legato alle dimensioni del "cubo" virtuale che viene svilupato x generare la mappa dell'intera stanza.

Come telecamera ho utilizzato una normale camera standard free, e x renderizzare Vray. Ho provato anche altre telecamere ma il problema persiste.

Nella prima immagine invece vorrei chiedere come mai nel Quicktime VR la scena appare sempre leggermete sfocata, mentre se renderizzo la singola immagine dalla stessa telecamera è perfetta? c'è qualche regolazione particolare o qualche opzione da spuntare?

Grazie a tutti

snap2kx1.jpg

snap4by9.jpg

snap3xe0.jpg

snap5au4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la sfocatura forse è dovuta alla risoluzione un po' bassa. Ma l'immagine perfettamente a fuoco la hai solo quando non usi lo "Zoom" virtuale, poichè vai a distorcere l'immagine che gia di per se è sferica e quindi già distorta. ti consiglio di fare render a risoluzioni mooolto alte per avere un effetto decente. :D (tipo 3000 o più, poichè questa grandezza sarà quella della mappa totale sferica finale...più è grande migliore sarà l'effetto)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti