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Salve a tutti.

Questo è il mio primo reder di interni, grazie al vostro aiuto sn arrivato fin qui, lo so non è molto, (solo una stanza vuota) ma per ora volevo concentrarmi sull' illuminazione delle pareti e del pavimento, (che dovrebbe esser linoleum)

Volevo porvi alcune domande ed invitarvi a fare commenti.

Innanzitutto nn riesco a togliere quel disturbo di fondo. ho smanettato con i settaggi ma nn cambia gran che.

Poi volevo sapere come si poteva rendere realistico questo "linoleum"

Render

Vista top Wire

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Questi sono i settaggi:

Luce Area:

I materiali sono dgs e relativo dgs photon sia per i muri che per il pavimento.

Per i muri ho messo il diffuse al max e tolto il resto.

Per il pavimento ho messo la mappa nel diffuse, glossy a 0.1, specular a 0 e shiny a 20.

Vi ringrazio anticipatamente. :)

Nicola

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il disturbo puo' dipendere dai samples della luce area troppo bassi,..a 3 io normalmente faccio delle prove, poi meto tutto a 7 come minimo ma anche a 10, oppure dalle impostazioni del final ghater,....

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il disturbo puo' dipendere dai samples della luce area troppo bassi,..a 3 io normalmente faccio delle prove, poi meto tutto a 7 come minimo ma anche a 10,  oppure dalle impostazioni del final ghater,....

Grazie per il disturbo ho risolto. :w00t:

Mi sai dire qualcosa sul pavimento?

Nicola.

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per il disturbo è un problema di sampling, come diceva unhombre

per il linoleum ti consiglio di usare un material che ti permetta una caduta fresnel (per simulare meglio la plastica), oppure simulala tu usando una ramp sul reflect

io mi trovo molto bene col dgs_fresnel

ciau

mat

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per il disturbo è un problema di sampling, come diceva unhombre

per il linoleum ti consiglio di usare un material che ti permetta una caduta fresnel (per simulare meglio la plastica), oppure simulala tu usando una ramp sul reflect

io mi trovo molto bene col dgs_fresnel

ciau

mat

Del dgs_fresnel ne ho sentito parlare, ma dove lo trovo, nn è implementato in maya.

Cmq grazie mille. :D

Nicola

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Del dgs_fresnel ne ho sentito parlare, ma dove lo trovo, nn è implementato in maya.

Cmq grazie mille. :D

Nicola

http://www.bmcaff.com/ :-) + devi scaricare il nodo reflection utility da impressumquelchecosa non me lo ricordo :-) cerca reflection e aniso utility e dovresti trovarlo.

nicola82 di treviso...ma per caso hai studiato a Parona quest'ottobre?

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http://www.bmcaff.com/ :-) + devi scaricare il nodo reflection utility da impressumquelchecosa non me lo ricordo :-) cerca reflection e aniso utility e dovresti trovarlo.

nicola82 di treviso...ma per caso hai studiato a Parona quest'ottobre?

Parona... si ma nn era d ottobre, mi sembra luglio. :blink:

Dalla DS vero? :)

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Parona... si ma nn era d ottobre, mi sembra luglio. :blink:

Dalla DS vero? :)

si si intendevo li...

io ci sono stato questo ottobre e in residence con me e atri avevamo anche un nicola di treviso appunto dell 82 per questo te lo avevo chiesto.

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