Vai al contenuto
duble 0

Fiamme Sulla Carrozzeria..come?

Recommended Posts

Ciao amici grafici!!!

è la prima volta che posto qui, poichè la grafica non è il mio forte..ora però avrei un problemino..:

allora un mio amico vuole un disegno(tipo fiamme o simili) sulla carrozzeria di una macchina radiocomandata, di quelle tipo a benzina tanto per capirci..il mio problema è che l'aerografo non l'ho mai preso in mano, quindi pensavo di crearmi a computer delle mascherine da usare per colorare la suddetta carrozzeria.

Pensavo di fare il disegno in illustrator e stamparlo su carta adesiva,una volta ritagliato si userà il ritaglio come mascherina;a questo punto il mio probema è in che modo calcolare la superficie necessaria per coprire anche le aree a sbalzo o quelle curvate!!!

Se avete altre idee sul modo di procedere saro + che contento di seguirle!!!

grazie e :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia necessario calcolare nulla, stampa l'adesivo e poi magari nell'applicazione ti aiuti con un phon per farlo aderire alle parti più curve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chiedi aiuto alla west coast customs :P

Già è la steessa cosa che mi hanno detto alcuni amici!!!..certo che fanno di quelle figate!!!

Probabilmente quella nduul è una buona soluzione,solo che ci sono parti della carrozzeria che piegano a 90°..non so mi toccherà sperimentare u n bel pò!!!..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nastro trasparente sulla macchina (scaldalo)

ti disegni le fiamme a mano sulla macchina con qualcosa che si cancelli/corregga facilmente,

togli l'adesivo con cura, un bel taglierino, "allunghi" il tuo adesivo anche con della carta,

riposizioni il tutto e vernici.

Se t'è passato per la testa di usare un computer, fidati: hai bisogno di un analista.

(come del resto il 98% dei malati che gira da 'ste parti!) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si chiama maskol della humbrol ma credo ne esistano altri tipi

tutorial in FR

http://haekel.free.fr/article.php3?id_article=84

altrimenti usi questo nastro

http://www.misterkit.com/catalog/product_i...71da088bbf4e3d1

ma ti parte un capitale

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se t'è passato per la testa di usare un computer, fidati: hai bisogno di un analista.

(come del resto il 98% dei malati che gira da 'ste parti!) :D

..eeee..mi sa che hai ragione!!! <_<

..cmq volevo preparare il disegno a computer perchè sono sicuro che due metà speculari non mi riusciranno mai!!..Grazie per le idee e i link: di francese so giusto qualcosa ma vedo di farmelo tradurre da un'amica, così valuto!!!..e valuto pure il costo,perchè lo scotch mi sa da più economico anche se credo sia meno preciso!!..vi faccio sapere!!

Ancora grazie!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti