Vai al contenuto
Riverwind

Voglio Un Cimitero!

Recommended Posts

Ciao a tutti. So che è una richiesta strana e forse particolare ma mi servirebbe l'immagine di bel ( si fa per dire) cimitero. All'inizio lo volevo disegnarlo ma come alcuni avranno notato (ricordo la Locanda) faccio schifo. Su google non ho trovato nulla di interessante. Cercavo un cimitero un pò particolare che avesse un'aria "fantasy". Se qualcuno bravo a disegnare e con un pò di tempo a disposizione mi facesse uno schizzo (anche fatto il 5 minuti, mi basta l'idea) ne sarei contento. Certo è molto meglio un'immagine, se qualcuno le ha o riesce a trovarmele ne sarei molto felice.

PS: Perchè modellare un cimitero?...boh...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
QUESTO lo trovo molto onirico :hello:

Ma perchè io non riesco ma i a trovare nulla di quello che cerco?!?

Ecco è proprio il tipo di cimitero che stavo cercando...grazie mille...(sarà dura per le luci)

cmq..aspetto altre proposte prima di iniziare a modellare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao River, non fraintendere, ma mi piaceva di più l'idea della locanda... Scherzo! Hai sempre idee originali, un cimitero è sicuramente meno modellato dei soliti interni!!! Io ti propongo questo... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao River, non fraintendere, ma mi piaceva di più l'idea della locanda... Scherzo! Hai sempre idee originali, un cimitero è sicuramente meno modellato dei soliti interni!!! Io ti propongo questo... :hello:

Che superfigata!...sarebbe stupendo da modellare, soppratutto aggiungendo delle persone vestite di nero come nell'immagine...il problema è che ci metteri un sacco a modellare gli alberi...

Cavoli sono troppo indeciso...sono tutti bellissimi...la 1 la 2 o la 3?...oppure altri?

anzi...escludimo la 1, non regge il confronto con la 2 e la 3...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti mando un esempio mooooooolto meno professionale, stile cartoon, uno dei miei primi maldestri tentativi di rendering...

Secondo me potresti trovare grandissima ispirazione pure nel cinema, dove ci sarebbero un' infinità di titoli (soprattutto horror, :devil: certo, ma non solo). Un esempio? Della morte Dellamore, con Rupert Everett, oppure "The Graveyard", "L' Armata delle tenebre", ecc, ma l' elenco è sterminato...

Se cerchi qualcosa di più concreto, invece, oltre agli ottimi esempi nei post precedenti, puoi digitare "edilizia cimiteriale" nei vari motori di ricerca, presso alcune aziende hanno anche le schede quotate dei loculi (!)

Ciao.

post-15313-1179326353_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho pensato anch'io, modellare quegli alberi non deve essere proprio una passeggiata! Poi se sei così indeciso c'è solo una cosa da fare... modellarli entrambi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Ti mando un esempio mooooooolto meno professionale, stile cartoon, uno dei miei primi maldestri tentativi di rendering...

Secondo me potresti trovare grandissima ispirazione pure nel cinema, dove ci sarebbero un' infinità di titoli (soprattutto horror, :devil: certo, ma non solo). Un esempio? Della morte Dellamore, con Rupert Everett, oppure "The Graveyard", "L' Armata delle tenebre", ecc, ma l' elenco è sterminato...

Se cerchi qualcosa di più concreto, invece, oltre agli ottimi esempi nei post precedenti, puoi digitare "edilizia cimiteriale" nei vari motori di ricerca, presso alcune aziende hanno anche le schede quotate dei loculi (!)

Ciao.

Forse è meglio non copiare dagli altri...se mi dai il permesso prendo il tuo e comincio a modellare qualcosa sulla base di quello fatto da te, naturalmente, se viene bene pari meriti, altrimenti tutti tuoi!

Ci stai? (prenderò spunto da tutte le immagini fino ora postate)

PS: Se il tuo è copiato da qualcosa non vale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao potresti provare a cercare immagini sul cimitero di crespi d'adda. è un cimitero monumentale molto fico...l'ho visto dal vero e non è affatto male. Inoltre circolano un pò di leggende metropolitane sul suo conto...

Ah...cazzo non mi ero accorto che avevi già iniziato...

vabbè dagli un occhio se hai tempo.

holà

Modificato da Crj-->

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao potresti provare a cercare immagini sul cimitero di crespi d'adda. è un cimitero monumentale molto fico...l'ho visto dal vero e non è affatto male. Inoltre circolano un pò di leggende metropolitane sul suo conto...

Grazie, ora vedo...cmq hai visto che finito la locanda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse è meglio non copiare dagli altri...se mi dai il permesso prendo il tuo e comincio a modellare qualcosa sulla base di quello fatto da te, naturalmente, se viene bene pari meriti, altrimenti tutti tuoi!

Ci stai? (prenderò spunto da tutte le immagini fino ora postate)

PS: Se il tuo è copiato da qualcosa non vale...

Tranquillo, per me lo puoi prendere senza problemi e sull' originalità del mio render non ci sono dubbi (ero appena agli inizi con 3ds max, ora va un po' meglio).

Buon lavoro!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

In questo forum ho visto uno che ha modellato una tomba... :mellow: adesso uno un cimitero... :mellow:

:blink:

Ma non sarà che va di moda oggi?.... ( devo aver sbagliato professione )... :D

Skrz... Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita in questi giorni tra tombe e cimiteri perdo più tempo nelle toccatine che nel disegno!!! Scherzo sono curioso di vedere cosa esce fuori!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi tocco e seguo con interesse ^_^ ,mi piace l'idea perchè si discosta dai soliti interni\esterni architettonici.

Qualche spunto:

1

2

3

Questa sarebbe una bella entrata

Qualche particolare sulle lapidi

Molto caratteristico....dal gioco Monkey Island

Non male

In rete ne trovi quanti ne vuoi per prendere spunto sull'ambientazione,su che tipo di luci mettere in scena,i particolari da usare per i vari elementi etc...

Naturalmente non scordarti alberi scheletrici(o verdi,ma non troppo,cipressi),cancelli arruginiti e la magica luna piena. ^_^

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti