Vai al contenuto
avalu81

Passaggio A Rhino 4

Recommended Posts

Scusate, oggi ho installato Rhinoceros 4, dopo 3 anni in cui ho usato il 3, volevo sperimentare le nuove funzionalità di Rhino 4.

La prima cosa che ho notato è una notevole lentezza rispetto alla versione 3. é normale o è solo un mio problema?

In secondo luogo ho notato la risposta diversa di alcuni comandi, ho creato semplicemente un cubo al quale vorrevo arrotondare i bordi e come al solito ho usato il comando FILLET EDGE dal menu Solids......con mia sorpresa ho vistpo che non vengono più arrotondati i bordi ma solo gli angoli.......a sto punto mi chiedo se è normale, e qualora fosse così, visto che i tutorial del programma sono sempre gli stessi della versione 3.....dove posso trovare la guida alle nuove funzionalità?

cmq per arrotondare gli spigoli del cubo quale nuovo comando dovrei usare???? poi al max mi rimetto ad imparare i nuovi trucchetti per ritornare in piena produttività....che è da moltissimo tempo che manco dal forum

sciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

in effetti è un po' più pesante rispetto alla 3, ma comunque si mantiene comunque ben gestibile. Hai provato a vedere le impostazioni OpenGL? Non mi è mai successo di doverci mettere mano, ma ho letto sul Newsgroup di Rhino che alcuni rallentamenti sono stati risolti trovando i giusti parametri con i settaggi Op GL.

Fillet Edge funziona come al solito con la variante che puoi fare raggi variabili e avere altre opzioni tra cui l'anteprima. Forse stai usando una versione beta?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Frag grazie per le info, ma mi sa che non è questione di OpenGl ma solo del mio notebook vecchiotto (ormai ha 5 anni buoni).

Per il fillet ho risolto, ho visto che ora puoi scegliere il raggio di ogni fillet e mi bloccavo li, perchè ora devi dargli due volte ok mentre prima una volta scelto il raggio lo eseguiva subito...

Cmq per ora mi tengo ancora il 3 che funziona sempre a meraviglia, poi appena cambio computer metto il 4, anche se ho sentito che con Vista Rhino non funziona e ho un po paura....

Link al messaggio
Condividi su altri siti