Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vitriol

Gundam - Crossbone

Recommended Posts

ammazza che spettacolo!!!! ma dimmi una cosa, sono pezzi ogniuno per i fatti suoi oppure è tutta una mesh ???

p.s. ho uan domanda per i più esperti nel caso volesse aniamrlo dovrebbe usare delle bones penso no? ma la c osa è funzionale anche se i pezzi sono tutti uniti in una mesh o devono essere pezzi separati alle giunture di movimento ?!?!?

Se sono pezzi separati basta creare una gerarchia per animarli. Casomai fosse un unica mesh bisogna per forza di cose mettere uno scheletro, e visto che l'oggetto non è deformabile tutti i pesi saranno o 1.0 o 0.0 (o si muove o sta fermo) però non penso che convenga... l'unico motivo che mi viene in mente per utilizzare una mesh unica con scheletro è riutilizzare animazioni precedenti.

Ah dimenticavo.. il modellino è uno spettacolo. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Grazie ancora ragazzi! Il modellino prosegue lentamente causa pc che fa bizzeffe! che palle!

E' composto da diversi pezzi, tutti separati e linkati. A muoverlo non ci penso...con sto pc non riesco! ehehe

Un lavoro davvero notevole....animare un modello con tutti quei poligoni non rischiando che il pc esplodi non è facile.

Potresti attaccare tutte le parti con il comando un attach e renderlo un mesh unica ma anche in quel caso rischieresti di combattere con max che andrebbe a scatti.

Magari se un giorno decidi di animare il tuo gundam e con la velocità che ti ritrovi nel modellare potresti realizzare un modello low poly, mesh unica e uso delle texture in quel caso il discorso cambia.

Adesso vogliamo vedere il tuo gundam in un contesto....per adesso a mio parere Five Stars... :Clap03:

ciao

Grazie gente! Sono commosso, ho faticato a capire come cacchio usare il 3d e modellare sti cosi e ancora devo capire come fare molte cose!

Il modello l'ho concepito non pensando di doverlo animare, non saprei bene che fargli fare! ehhe Quindi ci sono andato giù pesante coi poligoni.

Buona giornata!

è vero, com nolti poligoni avrai gran difficoltà ad animare, perkè il computer potrebbe dirti che non ce la fa. però, a parte questo, poligoni o non poligoni, mi piace proprio come lo stai portando avanti :) magari mettilo nella cameretta di un bambino :)

Sinceramente l'ho fatto per farlo stare fermo, non lo voglio animare.

E' quasi finito, manca un elemento, ma per farlo devo imparare ad usare il modifiers cloth, ci vorrà un po'! hehe

post-30810-1180021290_thumb.jpg

Guest Passariello
E' vero, non c'avevo fatto caso, come posso fare per mettere a posto sta cosa dell'ombra?

Intanto ho fatto il mantello

post-30810-1180446311_thumb.jpg

Davvero bello... è un peccato non poterci più giocare.... almeno nella realtà!

Il problema dell'ombra sembra il BIAS...

Se usi le luci standard regola il bias a 0....

Ciao

Edited by Passariello

stupendo...puoi postare le immagini di riferimento che hai utilizzato per farlo..o mettere link del sito?

Complimenti davvero...peccato per il troppo alto numero dei poly perkè potevi farci una bella anim con questo gundam!!!

Ottima modellazione e resa da vero modellino...è voluto? o... poi cambierai l'aspetto con parti metalliche,rovinate,graffiate etcc..? (il mantello non mi convince molto...sembra esageratamente spesso..e un po' rigido..)

Sarebbe bello integrarlo in una scena...magari contro lo ZAKU..!! tipo questo..:) :)

post-2551-1188046675_thumb.jpg

comq complimenti ancora!!

ciauz