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quoto il: costa emno a disegnarli... hehehe

cmq per me è una bellissima resa. unica cosa che sottolineo (magari è una scelta personale) è perfetto pcome modelino di gundam... shards parlando... io forse farei quello originale con tanto di pilota incorporato :P

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Grazie ragazzi! Sto solo imparando, sono agli inizi, se avete consigli e critiche sparate a zero!! eheh

Il gundam che sto modellando è proprio fatto così, il teschio non l'ho aggiunto io, mi sto basando sul modellino di una serie a fumetti, mi pare inedita in italia, che si intitola "crossbone gundam".

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Stupendo, ti seguo molto volentieri.

p.s.: mi hai, per modo di dire, preceduto. Al termine del mio attuale wip ho intenzione di partire anche io con la realizzazione di un bel gundam, forse del classico 0079 :P

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Inviata (modificato)

Ho aggiunto il corpo, per il wire devo ancora capire come fare, la modellazione è una semplice modellazione poligonale con l'uso del turbo smooth a 2 iterations, per le parti più spigolose seleziono le edges e le divido, non uso molto l'opzione crease perchè mi pare venga meglio col chamfer, ma probabilmente son io che non la so usare! eheh Qua e là, delle booleans.

Grazie ancora del supporto morale!

post-30810-1179393416_thumb.jpg


Modificato da vitriol

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ammazza quant'è figo. cmq per il wire (non mi ricordo se stai usando 3dsmax) si preme f4 nella schermata di prespective e ti escono anche le linee dei poligoni. da lì fai uno screenshot e posti quello :)

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Il busto stà venendo mooooolto bene, complimenti. Giusto per curiosità, a che numero di poligoni sei arrivato?

Continua così, ciao ^_^

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Inviata (modificato)

Sagace! Mica c'avevo pensato allo screenshot! ehehe Grazie!

I poligoni sono 215.000, non ho idea se siano uno sproposito, penso che col fatto del chamfer aumentano di molto. Te che dici?

Ecco il wire:

post-30810-1179399882_thumb.jpg


Modificato da vitriol

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Beh, se non è un tuo lavoro personale senza limitazioni puoi fare tutti i poligoni che ti pare, in ogni caso non è tanto il chamfer che li fa aumentare quanto il turbosmooth, considerando che poi lo usi a 2 iterazioni è normale che siano tanti.

Personalmente il mio docente di 3D mi consiglia sempre di mantenermi sul low poly, oltre che 3d max è adatto per una modellazione a bassa poligonazione, è anche più facile gestirli per varie modifiche. Comunque non tener conto di quanto detto, il lavoro è vermanete ottimo, continua così

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Buongiorno ragazzi, vi posto l'immagine con l'aggiunta delle braccia.

Grazie ancora per l'attenzione! Voi che fate di bello? Mi date link a vostri lavori?

post-30810-1179475208_thumb.jpg

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Guest jah

beh direi che prosegue alla grande il tuo gundam :D complimenti

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Inviata (modificato)

Grazie! Non ho il modellino, ho preso da un sito gli schemi di costruzione del kit e sto tentando di capire com'è fatto.


Modificato da vitriol

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Grazie Ilario! Sì son tutti pezzi messi assieme, per me è più facile sia per colorarli che per gestire il lavoro. poi non so se è il giusto metodo, sto andando a tentativi! eheh

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Grandioso, stà venendo proprio bello...anche l'effetto del render in skylight è praticamente perfetto, sembra veramente un modellino complimenti.

Voi che fate di bello? Mi date link a vostri lavori?

i miei lavori sono linkati nella mia firma ^_^

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Guest Passariello

Sta venendo molto bene.... sono un po in dubbio sul numero di poligoni... ma credo sia un'altra storia :D

Ciao

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Inviata (modificato)

quoto sul numero elevato di poligoni...comunque è proporzionato bene e i pezzi hanno una buona forma ad eccezione di quel teschio che se vuol far paura non ci riesce. Lo trovo non in armonia con il resto. Se proprio vuoi mettercelo ti suggerisco di prendere carta e penna e studiarlo nuovamente (solo il teschio dico, perchè il resto va benissimo).

(mi sorprende sempre sentire quelli che possono dire di avere un "docente" di 3d...qui a Taranto stiamo in Africa con le scuole)


Modificato da Kimal73

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