Vai al contenuto
apposai

Mac/pc Da Render

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

lavoro in uno studio che mi hab chiesto di proporre una configurazione per un sistema Mac/PC da usare come renderfarm. Costo...? Vedete di non esagerare.....mi manterrei attorno ai 4.000€ per Case, piastra madre (credo un dual core o se di meglio), harddisk, processori (dual-duo), delle ottime DIMM, ed una buona scheda grafica almeno da 1G di ram.

Attualmente lavoro con biprocessore a 2 frequenze da 3.200 xeon, con 4G di RAM, con hd da 114G ed una geforce 7800 da 256 mb.

Datemi qualche consiglio e qualche dritta. Magari pensavo anche di prender quel mitico pacchetto di renderfarm da 2.000€ con la scheda grafica da 16 processori che vedevo qualche anno fà....comunque direi di non affidare il calcolo dei render ai o al processore che deve reggere il OS ed software. Pensate che si userà 3dstudio conbinato con v-ray o mental ray!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardate che non è uno scherzo!

Non vedo nessuno affermare il contrario... un po di pazienza!

Nel frattempo ti farebbe bene una ricerca nei 3.000 Thread già aperti dagli altri utenti sulle più svariate configurazioni hardware.

Poi quando qualcuno vorrà, ti risponderà.

Chiedere è lecito, ma rispondere non è un obbligo. Porta un po di pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.....!

Vedevo i Mac Pro8.....non sono male!

Solo che qualcuno mi suggeriva un pc con winxp64 per gestire un dual xeon quad-core con almeno 8 o 16 G Ram e con un Hd da 250G una nvidia geforce 5600 da 1G Ram (3.600€ circa) in modo da scaricare la parte processore il piu possibile, quindi anche una dual link a cui applicare una hardware con 16 processori per il calcolo render. Si pensava in alternativa un Ercules o al massimo un ATI come scheda grafica....evitiamo le Elsa-Gloria sembrano costosine.

Cmq in supporto un lcd da 30".....vedremo se ai capi andrà di spendere quei 6-7mila€.... se così avrò un nuovo giocattolo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti