Vai al contenuto
cecofuli

Taglio Dei Prezzi Intel A Luglio

Recommended Posts

Grazie Ceco per la segnalazione.................anch'io sto pensando di cambiare pc.............e mi sà che è arrivato il momento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che Intel voglia "svendere" i suoi processori prima del'arrivo di un'uragano... che questi K10 facciano così tanta paura?

COmunque i Q6600 dovrebbero costare così poco perchè hanno il moltiplicatre bloccato e non salgono molto, rispetto al Q6700. Certo è che quest'ultimo costa il doppio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita gente, visto che prezzi!?

Solo che io non posso aspettare fine luglio; a sto punto ho deciso che per ora faccio il pc con un E4400 e lo mega overclocco; poi quando sarà prendo un bel Quad; un E4400 verrà sempre e comunque buono...è un processore che si adatta a tutto..

Non capisco, o intel spera di togliere dai piedi amd (ma penso sia difficile, per quanto in difficoltà si tratta pur sempre di una grande azienda), o svende tutti i vecchi pezzi prima della guerra penryn-K10...

Solo che K10 arriverà nel mercato solo quest'autunno con gli Opteron, inizio anno prossimo con i desktop...manca ancora un bel po'...

@lacio: mo aspetti agosto per fare il pici?

Io penso proprio di no, ormai ho deciso, altrimenti a luglio si aspetta i tagli di settembre e fine...c'è poco da fare in informatica tutto quel che compri si svaluta e dopo un po' vale zero.

Peccato però, ma d'altr parte il mercato cammina

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@lacio: mo aspetti agosto per fare il pici?

Io penso proprio di no, ormai ho deciso, altrimenti a luglio si aspetta i tagli di settembre e fine...c'è poco da fare in informatica tutto quel che compri si svaluta e dopo un po' vale zero.

Peccato però, ma d'altr parte il mercato cammina

bè considerando ke nn ho tutta questa urgenza posso anke aspettare...però nn è detto ke lo prendo dopo d luglio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, comunque ho paura che vogliano anche ridurre le potenzialità di overclock delle loro cpu incrementando il clock a default (e dunque limitandone il potenziale di salita) e abbassando il moltiplicatore.

D'altra parte la maggior parte dei loro processori arriva ora a 1333MHz e oltre senza overvolt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici che è un tentativo di eleiminarla del tutto? Sinceramente non è che questa prospettiva mi piaccia molto...

Mi ricordo all'epoca dei 286 e 386 dove 1 PC PS/1 IBM costava una fortuna. Solo con l'introduzione di AMD e i suoi primi 486 i prezzi iniziarono a essere decenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Caspita gente, visto che prezzi!?

Solo che io non posso aspettare fine luglio; a sto punto ho deciso che per ora faccio il pc con un E4400 e lo mega overclocco; poi quando sarà prendo un bel Quad; un E4400 verrà sempre e comunque buono...è un processore che si adatta a tutto..

Non capisco, o intel spera di togliere dai piedi amd (ma penso sia difficile, per quanto in difficoltà si tratta pur sempre di una grande azienda), o svende tutti i vecchi pezzi prima della guerra penryn-K10...

Solo che K10 arriverà nel mercato solo quest'autunno con gli Opteron, inizio anno prossimo con i desktop...manca ancora un bel po'...

sbagliato, barcelona verrà presentato a giugno e sarà sul mercato il mese dopo (se intel taglia il 22 luglio c'è un motivo :) )

il phenom sarà sul mercato tra agosto e settembre

intel vuole solo dare pressione a amd, come ho già dettoin un thread su speculazioni simili (per r600), intel sa già benissimo quali sono le prestazioni del k10 e ovviamente lo sa ancora meglio amd

un taglio di prezzi così elevato è molto indicativo :) tieni conto che secondo le voci i k10 inizialmente andranno tra 2.4 e 2.6 e che (sempre secondo le voci) a 2.5 vanno già più del 3ghz intel (fai tu le debite proporzioni) ;)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non sò che fare, attualmente vado ad 1.6ghz devo assolutamente aggiornare ma non so se aspettare fino a luglio, anche perchè come è successo già al primo taglio dei prezzi, amd mi sembra, la data effettiva slittò di qualche mese se non sbaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se puoi aspettare fino a settembre avrai sicuramente dei vantaggi, ma se non puoi aspettare oggi come oggi ci sono già degli ottimi affari (sia da una parte sia dall'altra)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se compri oggi, per una soluzione single CPU la soluzione è solo Intel, visto anche il ribasso dei prezzi. Certo è che comunque in Italia questi Quadcore a 250 euro li vedremo sugli scaffali a settembre secondo me e per allora puoi passare da un dualcore ad un Quad ad un prezzo accessibile. Oppure dovrai comprare all'estero o su e-bay se li vorrai prima. E' la stessa cosa che successe all'epoca tra il passaggio Merom -> Core2Duo. I primi Core2Duo uscirono a luglio, ma alla fine la maggior parte era disponibile a settembre.

Quindi io comprerei oggi un dualcore Intel per poi fare l'upgrade a settembre spendendo poco. Altrimenti, come ha detto Dagon, aspetti settembre e li avrai sicuramente altre opzioni derivanti dalle nuove piattaforme AMD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna, almeno sulle CPU ci sarà un po' di concorrenza.

c'è anche sulla gpu... a meno che tu non parli stia parlando delle quadro, in quel campo la concorrenza non c'è quasi mai stata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se compri oggi, per una soluzione single CPU la soluzione è solo Intel, visto anche il ribasso dei prezzi.

dipende da quanto vuole spendere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh, se possiede "ancore" un 1.6 Ghz (senza offesa ;) ), non credo che sia uno che spenda molto in HW, o almeno questo è quello che ho pensato. Magari invece ha risparmiato per potersi permettere workstation da 5.000 euro!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, se possiede "ancore" un 1.6 Ghz (senza offesa ;) ), non credo che sia uno che spenda molto in HW, o almeno questo è quello che ho pensato. Magari invece ha risparmiato per potersi permettere workstation da 5.000 euro!

appunto per questo non è detto che gli convenga prendere intel :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' che fino ad oggi il lavoro grafico-renderistico l'ho fatto nello studio in cui lavoro (p4 3.2ghz), ma vorrei iniziare a fare qualche lavoretto extra e magari esercitarmi a casa, di conseguenza il 1600 non può andare.

Cè da dire che al 90% per l'acquisto mi appoggerò ad un finaziamento, quindi alla fine spendere qualcosa in più non dovrebbe essere un trauma; non sò, dai 1300 ai 1500 (monitor escluso).

Tra gli altri, l'attenzione si era soffermata su un dell desktop mi sembra il precision 690, visto però su una rivista a 1500 circa + monitor 20

Che ne pensate?

Scusate se vado OT

Modificato da terenzetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh, per quella cifra ad oggi potresti arrivare a prendere un quad

poi dipende anche cosa vuoi metterci dentro (ram, scheda video ecc)

p.s.

dimenticavo, per quella cifra ti sconsiglierei di andare sugli xeon e andrei sui c2quad, ma ovviamente poi devi valutarlo tu e vedere in giro le varie offerte

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quto buon dagon, ma io meglio di tutto x chi deve farsi pc, farei (come farò in sett prox) E4400 ora e Q6600 o 6700 a settembre.

Con una buona mobo E4400 lo clocchi che è una meraviglia per via del basso clock e alto molti.

Dagon, spero vivissimamente in un'oottimo K10, se anche non lo comprerò, almeno non subito, è un processore che mi ispira e un po' di concorrenza non fa male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti