Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi

mi sto occupando della progettazione degli interni di una casa nel centro storico del mio paese, e dovrei (ovviamente) realizzare i render per accattivarmi il cliente ^_^

allego una prima prova del solo ingresso (poi posterò la foto della situazione reale)

la luce è tutta diffusa perchè l'ambiente è chiuso da 3 porte e non ci sono finestre :wacko: , il che giustifica la parete sulla sinistra vetrata.

Il legno della mensola sulla sinistra è da rivedere, come anche l'illuminazione generale.

ho usato il sistema fisico di vray cam+sun+sky

attendo commenti e critiche da tutti.

:hello:

Modificato da mastro.gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Con questo rendering il cliente è tuo! .. .. l'effetto grandangolo l'hai messo per farci vedere più cose?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Con questo rendering il cliente è tuo! .. .. l'effetto grandangolo l'hai messo per farci vedere più cose?

@passariello

il grandangolo è cosi "sparato" perchè lo spazio è veramente piccolo :crying:

@lucaconti

la dominante gialla è prodotta dal muro giallo, forse è meglio abbassare il generate GI B), anche se costi non è che mi dispiaccia, perchè da un po' di "calore" alla scena

@ tutti gli altri

grazie, sono contento che vi piaccia

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mastro! Bella atmosfera ma c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di luce e materiali..... per i materiali io comincerei col dare un minimo di riflessione al parquet.... una riflessione blurrata....ma ci deve essere.... io di solito un pochino pochino di riflessione la dò anche ai muri.... non so poi se mi viene qualcosa in mente te la dico .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che sta venendo bene ..mi piace l'atmosferaa..magari cambierei il colore giallo delle porte ..

ciaoo:-))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao mastro! Bella atmosfera ma c'è qualcosa che ancora non mi convince a livello di luce e materiali..... per i materiali io comincerei col dare un minimo di riflessione al parquet.... una riflessione blurrata....ma ci deve essere.... io di solito un pochino pochino di riflessione la dò anche ai muri.... non so poi se mi viene qualcosa in mente te la dico .... ;)

sono d'accordo, ora provo ad aumentareil reflect, (anche se un po' gia c'è :( )

@ nahoy

grazie

il giallo delle porte è generato dalla GI per i muri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccolo up

ho aggiustato la luce e la dominante gialla e anche i materiali,

sbadatamente ho abbassato i valori del HSph subdvisions, che causano quegli aloni scuri sui muri :wallbash: :wallbash:

attendo consigli

146fs141157.jpg

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

146fs944582_th.jpg

146fs944655_th.jpg

146fs944790_th.jpg

posto le tre viste definitive un po' fotoritoccate con effetto glow, desaturate leggermente e sovrapposto l'AO

non riesco ad eliminare gli aloni dovuti al colcolo della GI :wallbash: :wallbash:

allego i settaggi, magari qualcuno riesce a darmi una mano

la luce è solo vray sun e sky con una vray light solo nel "buco" del controsoffitto

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i setaggi sembrano ok..magri manca un pò di luce nnel'ambiente in generale..esseno un corridoio stretto è lungo ..immagino che nn arrivi tanta luce dalle porte a meno che hai delle finestre larghe dove entra tanta luce..è nn ci sono mobili .io proverei ad accendere le luci con ies indrette orentate verso il sofitto magri quelli che sono accanto alle porte cosi avresti una luce più diffusa cme nella realtà..

quelle ritoccate ..mi sa che hai esagerato un pochino con glow ..lo abbaserei anche quello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda i setaggi sembrano ok..magri manca un pò di luce nnel'ambiente in generale..esseno un corridoio stretto è lungo ..immagino che nn arrivi tanta luce dalle porte a meno che hai delle finestre larghe dove entra tanta luce..è nn ci sono mobili .io proverei ad accendere le luci con ies indrette orentate verso il sofitto magri quelli che sono accanto alle porte cosi avresti una luce più diffusa cme nella realtà..

quelle ritoccate ..mi sa che hai esagerato un pochino con glow ..lo abbaserei anche quello!

grazie nahoy

ora sto provando con una vray light sulla parete di sinistra (nella prima immagine)

per il glow hai ragione, ma volevo dare un tocco paradisiaco al tutto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

non sono riuscito a togliere gli aloni fastidiosi anche accendendo le appliques :wallbash:

quinid ho deciso di ritornare al tradizionale sistema della direct + vray light e questo è un primo risultato, dove ovviamente gli aloni sono spariti, però la luce sembra ora più artificiale, che ne dite??

Link al messaggio
Condividi su altri siti