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Shaol zark

Collegare Due Instance

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ciao a tutti...

scusate se nn mi sono presentato nell'apposita sezione, girovago nel forum da un pochino per imparare qualcosa:)

innanzitutto sono Martino... piacere...

passiamo alle cose serie :)

sto modellando un volto su max9 ma dopo che creo la copia della mia meta del volto, settata su instance, e faccio coincidere con ll'altra meta, quando faccio il render (senza materiali ne praticamente nulla) mi risulta sempre una linea verticale che divide le due meta, ho provato a farle coincidere perfettamente ma il risultato è lo stesso..

quindi chiedo:

come faccioa ad unire le due instance perfettamente?

so che c'è un metodo ma in un tutorial in inglese non l'ho capito..

grazie anticipatamente per le eventuali risposte..

Martino..

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Io ti consiglio di usare il Simmetry che, per quello che ti serve, e' piu' adatto...

...invece di creare un'istanza e doverla poi unire vertice per vertice (la riga centrale e' dovuta al fatto che i vertici centrali non sono uniti).

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mmmm... quindi se uso una copia istance devo unire perfettamente i punti... sto provando il simmetry ma non riesco a farlo funzionare correttamente...

1- devo trasformare in mash o posso stare in poly per il simmetry?

2- se saresti cosi gentile da spiegarmi un minimo come usarlo.. :)

grazie della risposta...

quella diavolo di rigacentrale mi fa impazzire...

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1- devo trasformare in mash o posso stare in poly per il simmetry?

Puoi stare tranquillamente in poly

2- se saresti cosi gentile da spiegarmi un minimo come usarlo.. :)

Applichi il modificatore Symmetry all'Edit Poly, (prima del Mesh Smooth se lo usi)

Nel caso poi il centro non sia esatto devi aprire la "gerarchia" del modificatore symmetry e cliccando su Mirror spostarlo dove si dovrebbe trovare l'asse di simmetria.

Nel caso invece faccia la simmetria lungo un asse sbagliato (la profondita' invece che la larghezza) dovrai cliccare o su X o su Y o su Z... tutto dipende dalla viewport in cui ti trovi.

E' piu' complicato da spiegare che da fare... :wacko:

Comunque guardati anche l'help di 3DStudio, spiega il Symmetry molto bene... :)

grazie della risposta...

Figurati ;)

Per qualunque dubbio chiedi pure ancora...

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:):).. perfect.. grazie mille per l'aiuto... poco dopo la prima risposta ho visto l'altra discussione esattamente sopra questa..:) li era anceh gia piu o meno spiegato.. ora mi è chiaro.. graaaazie mille...

spero presto di poter pubblicare qualceh WIP un pelino decente..

a presto e ancora grazie..

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