Vai al contenuto
WILEz

Vray,finalrender,brazil...

Recommended Posts

Slave..come da titolo, sono indeciso su quale motore di rendering usare..

Fin'ora ho sempre usato lo scanline del Max, ora vorrei un renderig più realistico ma senza dover spendere ore a configurare luci e ombre..Qual'è il più semplice ed immediato?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che domandina.. Caro Wilez, nel forum più o meno ci saranno almeno una decina di domand come questa. Fai una ricerca e capirai molte cose. Comunque VRay RULEZ!!! E comuqne non esiste ancora il motore schiaccia e renderizza fico. Forse maxwell, ma forse forse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è una delle più domandate su qualunque forum/newsgroup/blog che abbia a che fare con il 3d (sezione 3ds max ovviamente). vray rulez può essere una risposta, un'altra potrebbe essere: scarica tutti i demo che puoi e cerca di capire col programma davanti agli occhi qual'è quello che ti pare più adatto. buona fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un esperto ma dalle prove che ho fatto io mi trovo meglio con brazil che mi sembra più semplice ed intuitivo. La versione di vray che avevo provato (mi pare 1.9.2) mi dava dei problemi soprattutto sui materiali (in particolare quelli architettonici).. magari in futuro con una versione nuova proverò ad applicarmi di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E comuqne non esiste ancora il motore schiaccia e renderizza fico.

Vi prego appena esce un motore del genere avvertitemi :D vorrei riniziare a dormire!

Cmq, con la poca esperienza che ho, ti consiglio Vray xchè si trovano tante informazioni e tutorial in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento non penso esista il motore perfetto da usare sempre e solo quello...secondo me ogni motore ha dei pro e dei contro che devi valutare bene in base alle tue esigenze.

Per avere info sul prodotto e conoscere le specifiche vai sempre alle homepage dei renderer e nei loro forum ufficiali per fare eventuali domande...

Io ho usato lo scaline di max quando avevo comprato la mia prima versione, poi sono passato a Brazil (free version), poi ho fatto una capatina veloce in MR (con l'upgrade a max6) e Vray (free version) ed ora uso solo fR (acquistato). Mi trovo bene perché è molto potente, flessibile e pienamente integrato con max. Certo che è più difficile da settare rispetto a vray...ma ormai ho imparato ad usarlo bene :D

per il futuro tengo d'occhio maxwell perché dalle immagini che produce ed il tipo di calcolo della GI mi intriga parecchio....

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre usato brazil......poi ho iniziato a lavora in uno studio di architettura e mi sono ritrovato con V-ray....che a me non piace affatto....quindi ti dico BRAZIL FOREVER!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti