Vai al contenuto
pAND

Modellazione: Come E Quanto Farsi Pagare?

Recommended Posts

Cia oa tutti, mi sono appena iscritto e mi sono laureato da poco.

Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare!!

Ho trovato un lavoretto come freelance per uno studio ed il lavoro consiste nella modellazione virtuale di oggetti d'arredo(sedie,tavolini,poltrone,etc) esistenti, per creare una libreria virtuale.

Volevo sapere come poter presentare un preventivo personale, cioè in che modo calcolare il mio tariffario di lavoro, secondo quali parametri e in base a quali fattori, perchè non l'ho mai fatto ed è la prima esperienza di collaborazione.

Magari sapere su quali cifre stare, per non esagerare con un prezz oalto, oppure fare la figura del fesso con un prezzo troppo basso, quindi senza guadagnarci nulla!

Spero di ottenere molti feedback!!

Grazie

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto per prima cosa,

cerca tra gli argomenti già trattati, ci sono già delle discussioni sui prezzi... trovi il link nella mia firma... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cia oa tutti, mi sono appena iscritto e mi sono laureato da poco.

Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare!!

Ho trovato un lavoretto come freelance per uno studio ed il lavoro consiste nella modellazione virtuale di oggetti d'arredo(sedie,tavolini,poltrone,etc) esistenti, per creare una libreria virtuale.

Volevo sapere come poter presentare un preventivo personale, cioè in che modo calcolare il mio tariffario di lavoro, secondo quali parametri e in base a quali fattori, perchè non l'ho mai fatto ed è la prima esperienza di collaborazione.

Magari sapere su quali cifre stare, per non esagerare con un prezz oalto, oppure fare la figura del fesso con un prezzo troppo basso, quindi senza guadagnarci nulla!

Spero di ottenere molti feedback!!

Grazie

Ciao!

solita domanda a cui non si puo rispndere per mancanza di informazioni... quanto sei abile nella modellazione?

il soft è tuo o no e l'hardware ecc ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solita domanda a cui non si puo rispndere per mancanza di informazioni... quanto sei abile nella modellazione?

il soft è tuo o no e l'hardware ecc ecc ecc

Lavorerei a casa, quindi utilizzando software ed hardware di mia proprietà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

15 euro / ora

segue sequela di post del tipo:

- no 15 euro è troppo, alla fine cosa vuoi che sia modellare due scatolette a forma di mobile con un po' di meschsmuff applicato a caso?

- secondo me è troppo poco perchè dobbiamo farci valere

- la donna delle pulizie prende 13 euro e quei due euro di differenza in cosa ci distinguono? forse perchè noi ogni tanto svuotiamo il cestino del pc?

e bla bla bla bla bla yawn.gif

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no 15 euro è troppo, alla fine cosa vuoi che sia modellare due scatolette a forma di mobile con un po' di meschsmuff applicato a caso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea che l'ideale cifra non va sotto i 25/30 euro netti ad ora... che sia modellazione, rendering o altro... altro come svuotare il cestino di windozoz... :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 all'ora... sigh... mi viene da piangere...

Quasi quasi faccio vedere questa discussione al mio architetto...

E magari mi ride pure in faccia...

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non mi esprimo non ha detto come sa modellare...

Non ha importanza questo... voglio solo sapere che tipo di cifre girano per formulare un preventivo.

Poi tarerò le cifre sulle mie capacità e sulla massa di lavoro che prenderò in consegna.

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh un'idea te la devi essere già fatta...qualcuno ti ha detto "non meno di 15" qualcun altro "25/30" quindi prendi un minimo ed un massimo... minimo 15 max 30 euri l'ora. Tarare il prezzo in base alle proprie capacità però, mi sembra difficile farlo obbiettivamente...ecco perchè ti abbiamo chiesto di postare qualche lavoro. Qui c'è gente che lavora col 3d da anni e saprebbe valutare molto bene il tuo lavoro. :D

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
15 euro / ora

segue sequela di post del tipo:

- no 15 euro è troppo, alla fine cosa vuoi che sia modellare due scatolette a forma di mobile con un po' di meschsmuff applicato a caso?

- secondo me è troppo poco perchè dobbiamo farci valere

- la donna delle pulizie prende 13 euro e quei due euro di differenza in cosa ci distinguono? forse perchè noi ogni tanto svuotiamo il cestino del pc?

e bla bla bla bla bla yawn.gif

Non fraintendete, ma io quest'uomo lo amo!

E anche chi ha messo le risposte... dei grandi!

Ma meschsmuff da dove l'hai tirato fuori????

Occhio che adesso qualcuno chiederà " ma dov'è il meschsmuff? Nel mio max non lo trovo!"

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

Ma meschsmuff da dove l'hai tirato fuori????

[cut]

OT

il meschsmuff nacque in chat come presa per il cubo dopo aver visto/sentito un videotutorial introduttivo su 3dsmax che fece tempo fa ciberdany (mai pubblicato perchè mentre parlava e mostrava le funzionalità comparivano messaggi sconci in msn) e in cui pronunciava mesh smooth proprio come leggi meschsmuff ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensoil prezzo sia soggettivo ..cmq ti hanno gia dato la cifra + o -..magri se postssi un'immagine che hai fatto sarebbe meglio di 1000 parole ..o cminci a modellare dal primo incarico ..vedo che esegi lavori solo con ps..

postaci un immagine che ti costa hehe!:-))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco alcuni esempi per i vostri commenti! :rolleyes:

Voglio precisare che per il lavoro per il quale devo farmi pagare, non è richiesto un rendering, ma solo modellazione per superfici ed applicazione di texture! :rolleyes:

Grazie cmq a tutti per la collaborazione e le risposte.

P.S.: Ho modellato e renderizzato tutto con SolidWorks2005

post-34357-1179394979_thumb.jpg

post-34357-1179395009_thumb.jpg

post-34357-1179395041_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti