Vai al contenuto
pillus

Animazione... In Plastilina!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Si lo so sono pazzo, però posto qui il mio primissimo approccio alla stop motion:ripiano bianco, una torcia, un po di plastilina ed una videocamera... e tanta pazienza :)

Animazione:

Plastilina1

Il "Set":

post-3874-1179246632_thumb.jpg

La qualità è quello che è... ma spero vi diverta!

Un saluto... torno a sperimentare :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A proposito... ma con la videocamera non impazzisci?? Non era meglio con una foocamera :blink2:

Le fotocamere che ho qua ci mettono ogni volta un sacco di tempo a scattare, anche impostando tutto manualmente... mentre con la videocamera premo velocemente il rec ed è istantaneo.

Si sarebbe molto meglio come qualità, ma ci metterei il triplo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le fotocamere che ho qua ci mettono ogni volta un sacco di tempo a scattare, anche impostando tutto manualmente... mentre con la videocamera premo velocemente il rec ed è istantaneo.

Si sarebbe molto meglio come qualità, ma ci metterei il triplo :(

Scusa ma praticamente fai un filmato con anche le tue manine che maneggiano e poi tagli i pezzi o cosa??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma praticamente fai un filmato con anche le tue manine che maneggiano e poi tagli i pezzi o cosa??

Sposto- modello la plastilina, tolgo le mani, premo rec velocemente (catturo tipo 2 fotogrammi), e così via.Posa per posa insomma :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah!veramente carina!!sembra proprio una di quelle simpatiche e colorate animazioni di Fusako Yusaki!!

Anch'io mi ero cimentato quando avevo 12 anni..ma poi ho smesso...però prima gli ridò una spolverata!!

Ve ne posto uno...l'audio non è in sincro perchè l'ho ridotto da 32 MB a 500 KB per postarlo, hehe!

Filmato.wmv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cynar ti ha colpito è? comunque complimenti è bellissimo...... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qundi deduco che ti sei visto tutti i video di jan svankmajer o dei fratelli quay che si sono ispirati mooolto a lui. Peccato che si conosca solo tim burton e sembra che queste ambientazioni le abbia inventate lui mentre è solo il figlio del surrealismo ceco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Magari ora accenderò una santabarbara, ma se ti appasiona e sei in cerca di un'idea potresti fare un Celebrity DeathMatch tra matrunten e lo spirito del 3D (anche se non sono tanto convinto del primo "celebrity"). Ovviamente niente di particolareggiato (e dovuto), ma sono convinto che tu sapresti dare al combattimento quel che basta da portarci alle convulsioni da riso.

P.S.: da postare in entrambe le discussioni.

P.P.S.: i complimenti sonon scontati.

:lol::w00t::lol::w00t: (mi sto già facendo un viaggetto mentale sul come verrebbe)

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Peccato che anche Tim Burton alla fine abbia fatto solo la "Sposa cadavere" in stop-motion... anche "Nightmare Before Christmas" era diretto da Henry Selick :D

si be, non intendevo sono la tecnica stop motion ma le ambientazioni surreali

e comunque se si parla di stopmotion viene sempre fuori burton, mai i fratelli quay o svankmajer ed è un peccato perchè sono cose veramente fighe

[edit]tipo il film "alice"

svankmajer

Modificato da jeksquarto

Link al messaggio
Condividi su altri siti