Vai al contenuto

Recommended Posts

Non usando 3DS Max per lavoro ma per puro divertimento posso dedicarmi a temi un pò "fuori dal comune". Ho realizzato questa locanda in style Fantasy-Medievale (alla D&D per chi lo conoscesse). Ho disegnato personalmente l'interno cercando di dargli quell'atmosfera triste e antico. Qui sotto posto due immagini uno "puro" cioè l'immagine cosi com'è stato renderizzato mentre l'atro con l'aggiunta volontaria di noise che secondo me gli dà un tocco particolare.

Immagine "pura":

locandacompletaty2.jpg

Immagine con l'aggiunta di noise tramite Photoshop:

locandanoisejz5.jpg

(immagine di anteprima):

post-33388-1179234935_thumb.jpg

[3DS MAX 9, Vray 1.5RC3, ADM 3200+, 1GB RAM, ATI X1600 XT]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UAhhhhhhhhhhh che sonno... Zzzzzzz°°°°°°° Zzzzzz°°°°°°°°

Ottimo lavoro anche se avrei lasciato un pochino socchiuso l'uscio di fronte... giusto per far entrare una di quelle lame di luce esterna che non guastano mai:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
UAhhhhhhhhhhh che sonno... Zzzzzzz°°°°°°° Zzzzzz°°°°°°°°

Ottimo lavoro anche se avrei lasciato un pochino socchiuso l'uscio di fronte... giusto per far entrare una di quelle lame di luce esterna che non guastano mai:)

Intanto grazie...cmq la porta che si vede davanti serve per portare al piano superiore (che avevo iniziato a modellare ma poi mi sono arreso) mentre la porta d'entrata è dietro la telecamera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Riverwind, è venuta fuori bene! Prova a fare anche un rendering da un'angolatura più a destra così da prendere i tavoli (tipo la bozza che avevi mostrato tempo fa se non sbaglio) che così la scena sembra anche più piena... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella Riverwind, è venuta fuori bene! Prova a fare anche un rendering da un'angolatura più a destra così da prendere i tavoli (tipo la bozza che avevi mostrato tempo fa se non sbaglio) che così la scena sembra anche più piena... :hello:

L'idea era proprio quella di prendere la visuale del bozzo ma mi sono accorto che era impossibile. Voglio fare un render da dietro il bancone quando posso. (per questo ci ho messo più di tre ore)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora aspetteremo quello da dietro al bancone per avere una panoramica dell'intera locanda... Magari se hai voglia di lavorarci su un altro po' secondo me ci starebbe bene anche un camino tipo sulla sinistra, così da riempire anche un po' l'immagine. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora aspetteremo quello da dietro al bancone per avere una panoramica dell'intera locanda... Magari se hai voglia di lavorarci su un altro po' secondo me ci starebbe bene anche un camino tipo sulla sinistra, così da riempire anche un po' l'immagine. :hello:

Un camino? si, si ce lo vedo ben...Un camino con dei tronchi di legno fare la sua figura...però a sinistra a partire da dietro il bancone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, mi ricorda anche la locanda de il signore degli anelli,dove frodo indossa l'anello per la prima volta per intenderci,secondo me il bancone è un po troppo regolare,se qlc tavola fosse fuori asse sarebbe meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti, mi ricorda anche la locanda de il signore degli anelli,dove frodo indossa l'anello per la prima volta per intenderci,secondo me il bancone è un po troppo regolare,se qlc tavola fosse fuori asse sarebbe meglio.

Stavo pensando alla stessa cosa, il bancone è troppo regolare per un posto del genere. Cmq ho capito a quele locanda ti riferisci, forse questa con un paio di persone sarebbe più "fantasy".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riverwind,non sono riuscito a risponderti in tempo nel wip,lo faccio qui(c'è anche la rima ^_^ ).....riguardo agli sgabelli,le uniche cose che modificherei sono l'altezza(li farei un pò più alti) e ci metterei uno schienale di quelli che non arrivano nemmeno a metà schiena,giusto un accenno basso basso....una cosa tipo questa:

sgabellogr0.jpg

Chiaramente facendolo più grezzo,con i legni più grossi e lo schienale un pelo più basso,dandogli quel tocco di "vecchio" che sta bene in una locanda come la tua.

Per il resto riempirei di più tutta la sena,l'atmosfera è bella però non si respira completamente quella tipica aria rustica e magica che tanto caratterizza posti come questo.

P.S.

Ma la locanda non si chiamava "del boccale dorato" :blink2:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Riverwind,non sono riuscito a risponderti in tempo nel wip,lo faccio qui(c'è anche la rima ^_^ ).....riguardo agli sgabelli,le uniche cose che modificherei sono l'altezza(li farei un pò più alti) e ci metterei uno schienale di quelli che non arrivano nemmeno a metà schiena,giusto un accenno basso basso....una cosa tipo questa:

sgabellogr0.jpg

Chiaramente facendolo più grezzo,con i legni più grossi e lo schienale un pelo più basso,dandogli quel tocco di "vecchio" che sta bene in una locanda come la tua.

Per il resto riempirei di più tutta la sena,l'atmosfera è bella però non si respira completamente quella tipica aria rustica e magica che tanto caratterizza posti come questo.

P.S.

Ma la locanda non si chiamava "del boccale dorato" :blink2:

:hello:

avevo cercato uno sgebello simile a quello che mi proponi tu ma non lo avevo trovato (forse perche avevo scritto medieval stool)...cmq ora provo con queste e a rimpire di più la scena...

Il nome lo cambiato e me ne pento!..

----------------------------------------------------------------------

cmq ringrazio luca, e sarei contento se quando dice ci sono alcune cose da rivedere dicesse quali...

in quale romanzo viene citata? non me la ricordo...

se ti riferisce al nome non lo so lo inventato...cmq locande simili sono presenti in tutti i romanzi fantasy come Le cronache di Dragonlace oppure le Guerre del mondo emerso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se ti riferisce al nome non lo so lo inventato...cmq locande simili sono presenti in tutti i romanzi fantasy come Le cronache di Dragonlace oppure le Guerre del mondo emerso..

nn frequento... preferisco forgotten realms

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn frequento... preferisco forgotten realms

Anche io ma nell'ambientazione di D&D...sono un master...cmq ora preso quanche giorno fa il libro "Il dilemma di Drizzt"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ma nell'ambientazione di D&D...sono un master...cmq ora preso quanche giorno fa il libro "Il dilemma di Drizzt"

hai appena iniziato in pratica ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...si avevo dato un occhio nel thread WIP ma pensavo ci volessi mettere ancora mano... in qualunque caso anche io quoto in pieno in camino...e magari qualche oggetto appeso al muro...chessò un paio di spade per esempio...per il resto mi garba molto...sembra davvero uscita da una print screen di neverwinter nights... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti