Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, questo è uno di una serie di renders che stò preparando per un'eventuale ristrutturazione; attualmente in questa zona ci sono praticamente macerie.

Il verde, meno il prato l'ho inserito in PS

Gli strumenti:

3dMax8 + vray 1.50 + ps

C&C graditissimi :hello:

questa è l'immagine finaleth_22148_23_ps3d_122_385lo.jpg

post-10206-1179222315_thumb.jpg

Modificato da terenzetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao terenzetto

- a me non piace molto l'inquadratura innanzitutto e poi la resa dei colori, che risultano smorti.

che color mapping hai usato?

- gli alberi non danno ragione al tuo lavoro, li cambierei opuure li applicherei col metodo philix.

- controllerei anche le tex, che sembrano un po' piatte.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le siepi sono belle ma sono in 3d?

ah ho riletto meglio ps :rolleyes:

Modificato da dario...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto quanto sopra e rivederei l'illuminazione anche.

Quel muretto in pietra che fa da parapetto non lo farei in pietra per due motivi: 1 se lo intonachi valorizzi la scala che così si confonde con il resto; 2 o usio pietra ricostruita o i muratori ti vorranno tanto bene quando dovranno mettersi a farlo ^_^ .

P.S.: fai anche una passata in AO se non ti crea problemi perchè ci sono zone un po' impastate tipo sotto la linda e il marciapiede che risulta in alcuni punti bruciato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

inazzitutto toglierei gli alberi quelli frontali li metterei dietro alledificio ..cosi come gli hai messi l'occhio cade su di essi nn sul edificio che deve essere in risalto...

quoto mastro.gp

poi..il legno vicino alla vasca ..nn mi convince.

ciaooo :-)

Modificato da nahoy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma per fare una passata di ao intendi salvare il render in ao con l apposito plugin, aprire photoshop e disporre i due layer originale e ao con quest ultimo in multiply?

chiedevo perche di solito facendo cosi non noto grandi miglioramenti forse sbaglio qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

@mastro.gp

per l'inquadratura ho cercato di prendere più area possibile per far capire come la piscina si interfacciava con gli edifici

il color mapping è un exponential ma non ricordo i valori

ho messo gli alberi in post per alleggerire la macchina, ma devo assolutamente provare col vrayproxy; a quale metodo philix ti riferisci? me lo sono perso :o

sicuramente con il displace applicato alle textures sarebbe venuto molto meglio ma sempre per il problema pc mediocre ho dato solo un pò di bump

@seregost

il parapetto esiste già così e non si è voluto restaurarlo, fa parte di una sorta di cinta che "regge" la piazzetta da dove si affacciano 3 dei cinque edifici (devo finire altre viste da cui si vedrà meglio)

per AO intendi renderizzare il tutto con una mappa dirty e aggiustare in post con PS?

@nahoy

beh.. gli alberi li ho messi li per coprire difettucci vari ed ventuali :P

@lucaconti1981 e gli altri

Grazie e appena posso metto su il resto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Dunque,

@mastro.gp

per l'inquadratura ho cercato di prendere più area possibile per far capire come la piscina si interfacciava con gli edifici

il color mapping è un exponential ma non ricordo i valori

ho messo gli alberi in post per alleggerire la macchina, ma devo assolutamente provare col vrayproxy; a quale metodo philix ti riferisci? me lo sono perso :o

sicuramente con il displace applicato alle textures sarebbe venuto molto meglio ma sempre per il problema pc mediocre ho dato solo un pò di bump

@seregost

il parapetto esiste già così e non si è voluto restaurarlo, fa parte di una sorta di cinta che "regge" la piazzetta da dove si affacciano 3 dei cinque edifici (devo finire altre viste da cui si vedrà meglio)

per AO intendi renderizzare il tutto con una mappa dirty e aggiustare in post con PS?

@nahoy

beh.. gli alberi li ho messi li per coprire difettucci vari ed ventuali :P

@lucaconti1981 e gli altri

Grazie e appena posso metto su il resto ;)

il metodo philix è affrontato in una delle sue discussioni, che sono tutte riportate in firma da philix.

:hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se per quel motivo lascaili dove stanno :P:D magari dagli un leggero sfmuature lo scontorno è troppo netto..

il metodo philix ..forse intende se nn mi svaglio su alcune bellisime tavole aveva messo degli alberi leggermente in trasparenze che lasciava intravedere gli edifici..

ciaoo :-)

Modificato da nahoy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se per quel motivo lascaili dove stanno :P:D magari dagli un leggero sfmuature lo scontorno è troppo netto..

il metodo philix ..forse intende se nn mi svaglio su alcune bellisime tavole aveva messo degli alberi leggermente in trasparenze che lasciava intravedere gli edifici..

ciaoo :-)

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.

Si, non so come si fa in V-ray, comunque poi fai tutto in post con potosop miscelando i due canali con multiply (o anche con un altro che non ricordo, comunque quello che dà meno problemi). Acquista subito più profondità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto i commenti degli altri, e ti suggerisco anche di "smussare" leggermente gli spigoli, sono più affilati della spada di Ghemon!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai attenzione anche agli imbotti delle finestre perchè nella parte interna invece del bianco si vede la textures delle pietre,non penso sia voluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti