Jump to content
bn-top

Lato Di Soggiorno


Recommended Posts

buongiorno a tutti,

posto questo rendering in cerca di consigli e critiche nn tanto sulla modellazione(povera qui) ma come fotorealismo,che ai miei occhi nn risulta molto convincente forse perche l'ho vista e rivista, e forse a primo impatto da un'altra sensazione.

utilizzo di 3dsmax,mental ray e photoshop

grazie a tt!!

post-31655-1179220448_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bn-top

(seguendo i consigli(quelli prima di pranzo))ho modificato l'ombra messa in raytrace e ho eliminato il bump che avevo messo alla parete...io penso che sia piu convincente di quella prima.

grazie nickbovo_87:mi studio una cosa nuova!!!

ora provero a migliorare le texture..... :rolleyes:

grazie

post-31655-1179233296_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non è che ho notato grosse differenze tra la prima e la seconda se non l'ombra Ray Trace, Ma stai usando la GI o stai facendo solo passaggi con FG?

Prova a impostare un materiale bianco su tutta la scena e fai delle prove di illuminazione così, Al texturing puoi pensare in un secondo momento quando le luci sono apposto.

P.S.: posta magari i settaggi della Indirect illumination B)

Link to comment
Share on other sites

seregost: infatti o solo cambiato il tipo di ombra. domani (perche il modello nn lo ho nel pc di casa)provo a settare la luce con un colore grigio 128 a tutta la scena perche nn l'ho provato. cmq usavo GI.

ozone: gia forse troppo riflesso a troppi oggetti....

grazie

Link to comment
Share on other sites

A occhio il raggio dei fotoni è troppo grande, quindi troppo impreciso per una corretta resa, a meno che il disegno non sia in una scala abnorme: devono essere circa 1/10 della scala della scena. Di conseguenza, diminuendo il raggio dei fotoni dovresti aumentarne il loro numero, il che ti porta ad un calcolo più accurato della GI. Il Trace depth funzoina ;) .

Continua così che l'ultima non è male, forse troppo bruciata.

Link to comment
Share on other sites

forse troppo bruciata.

infatti ma nn capisco....ho fatto un render con la scena tutta in grigio per impostare meglio la luce mi sembrava ok ma mettendo dopo i materiali che hanno riflessi e lucidita la luce cambia totalmente e rischia di bruciarsi....quindi mi chiedo se e utile perdere tempo a impostarla prima se con i materiali cambia...... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

una cosa..... il raggio del fotone deve essere 1/10 della scala del modello....quindi se la stanza e 5m per 4m alta 2.50m e il fotone???????a me risulta piu grande di 23 cm come avevo impostato(forse nn ci arrivo io con i calcoli) spiegatemi please!!!! :wallbash:

Edited by marco3db
Link to comment
Share on other sites

Si, all'incirca è quella la misura, 0,25 / 0,30, comunque non so se hai visto Questo tutorial, hai impostato il logaritmic exposure control nel pannello enviroment? In caso è questione di settaggio della luce, il decai impostalo su inverse square sia nel pannello della luce (anche se non ricorso se lo spot ce l'ha ma credo di si, sia nel pannello della GI, dove devi impostarlo a 2.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...