Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono nuovo e non ho molta esperienza con la grafica 3d (circa 1 anno da autodidatta con 3dStudio), perciò non trattatemi troppo male :D .

Il tempio in 3d l'ho modellato in un paio di ore. Siccome è una vecchia immagine, non ricordo che motore di rendering ho utilizzato, ma probabilmente era quello standard di 3dMax. Successivamente ho passato il tutto a photoshop, dipingendo lo "spirito solitario" e la nebbiolina.

The_forbidden_temple_by_Akehnahr.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti! Ho sbagliato a scrivere il titolo della discussione!

Comunque qui carico altre tre vecchie immagini che ho "editato" con l'ausilio di Photoshop e naturalmente con 3dMax.

Posto questi rendering per avere qualche consiglio, quindi le critiche sono ben accette.

Questo waterscape (che sembra un mare di petriolio :D) è stato renderizzato con mental ray e ritoccato con l'aggiunta delle stelle in Photoshop.

SunMoon_understars_by_Akehnahr.jpg

Questa, sempre renderizzata con mental ray, l'ho esportata per un leggero ritocco del contrasto. (che schifo le maps sulle montagne!!!) Non fate caso alle thumbs sulla sinistra... dovevo presentarla in un certo modo.

Laguna_by_Akehnahr.jpg

Quì sotto la + recente. Sempre confusione con le textures.... C'è qualcuno che sa dirmi come applicarle sugli alberi?

Land_over_the_wood_by_Akehnahr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che la tua ricerca sia molto improntata sulla atmosfera delle immagini. in questo ti potrà sì essere di aiuto cercare di migliorare la qualità di texture e soprattutto modellazione, ma devi soprattutto approfondire il discorso luce, tutte l eimmagini eccetto il mare hanno imho potenzialità molto buone, ma le fotoschioppettate le ammazzano parecchio. invece se riesci con mental ray ad ottenere luce atmosferica, per esempio aggiungendo luci volumetriche, curando i controluce come contrasti e aloni, e i lritocco in PS è solo minimale senza flare e altro, possono venire moto meglio.

per il texturing ti consiglio il tutorial sull'unwrap ^_^ cmq per usarlo a livello base ce l'ho fatta pure io che sono una vera chiavica nel texturing ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che la tua ricerca sia molto improntata sulla atmosfera delle immagini. in questo ti potrà sì essere di aiuto cercare di migliorare la qualità di texture e soprattutto modellazione, ma devi soprattutto approfondire il discorso luce, tutte l eimmagini eccetto il mare hanno imho potenzialità molto buone, ma le fotoschioppettate le ammazzano parecchio. invece se riesci con mental ray ad ottenere luce atmosferica, per esempio aggiungendo luci volumetriche, curando i controluce come contrasti e aloni, e i lritocco in PS è solo minimale senza flare e altro, possono venire moto meglio.

per il texturing ti consiglio il tutorial sull'unwrap ^_^ cmq per usarlo a livello base ce l'ho fatta pure io che sono una vera chiavica nel texturing ^_^

Benissimo.

Ma se renderizzo con Vray posso usare le stesse textures di MentalRay?

Comunque avevo già pensato di rendere più realistici le immagini lavorando solo con 3dmax. gli effetti con Photoshop rendono tutto + piatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Ho visto diversi post....

Posso solo dirti che sarebbe preferibile cambiare il renderizzatore... manca il realismo...

Oltretutto cerca di creare qualcosina di più "TUO" senza utilizzare troppi software di generazione ( o almeno così ho intravisto ).

Un po più cura dei materiali di aiuterebbe a migliorare....

Cmq si capisce che hai competenze della gestione dello spazio.

Ci sono dei ottimi post su treddi.com che possono aiutarti a scegliere un buon motore di resa...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Grande mi piacciono per essere fatti solo con max sono degli ottimi lavori!!! Complimenti!!!

Mitico... dimmi che intendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se hai iniziato con mental ray, perchè vuoi cambiare? iniziare è la cosa più difficile, e fatta quella..mental ray oltre a non costarti ulteriori dindi può dare risultati strepitosi.. ^_^ ^_^

@passariello, i tuoi interventi mi sembrano abb aggressivi alle volte, putrtoppo la scirtture si fraintende in fretta..tuttavia, l'uso di programmi di generazione non implica che una immagine sia meno SUA, non capisco la tua opposizione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto diversi post....

Posso solo dirti che sarebbe preferibile cambiare il renderizzatore... manca il realismo...

Oltretutto cerca di creare qualcosina di più "TUO" senza utilizzare troppi software di generazione ( o almeno così ho intravisto ).

Ci sono dei ottimi post su treddi.com che possono aiutarti a scegliere un buon motore di resa...

Ciao

Sicuramente manca il realismo.. ma cosa intendi con "+ mia"? Manca l'originalità, o parlavi del renderizzatore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
ma se hai iniziato con mental ray, perchè vuoi cambiare? iniziare è la cosa più difficile, e fatta quella..mental ray oltre a non costarti ulteriori dindi può dare risultati strepitosi.. ^_^ ^_^

@passariello, i tuoi interventi mi sembrano abb aggressivi alle volte, putrtoppo la scirtture si fraintende in fretta..tuttavia, l'uso di programmi di generazione non implica che una immagine sia meno SUA, non capisco la tua opposizione..

:blink: aggressivi? forse hai inteso male... non volevo essere "abb aggressivo" :blink:

Credevo di aver dato un consiglio... mica ho detto che erano brutti... anzi... :blink:

:blink:

Non mi sembra aggressivo....

se valutiamo da un punto di vista artistico.... io non ho nulla da dire!

Ma era stato chiesto un consiglio ed io ho dato il mio:

"Posso solo dirti che sarebbe preferibile cambiare il renderizzatore... manca il realismo..."

Non mi sembra offensivo!

Poi nella frase:

Intendevo dire di modellare un qualcosina, infatti era tra virgolette... e che avevo avuto l'impressione di aver visto alcune scene l'uso di un software di "generazione", infatti se mi sbaglio... l'ho pure scritto tra parentesi ... per intendere il mio possibile errore....

Mi trovo a giustificarmi per una "aggressività" presunta senza avere colpe...

Mi scuso con te AxarT, non volevo dirti nulla di aggressivo..... anzi ho dato i miei consigli perchè mi è stato chiesto...

C_dere... grazie...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
Inviata (modificato)

:blink:

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e meno male che ho scritto che la scrittura si fraintende in fretta, che tradotto in italia significa che poteva essere una mia impressione...boh morta lì in ogni caso, non riguarda il post. la faccina invece non l'ho capita, cmq per me morta lì anche per quello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti