Vai al contenuto
marchecco

Ati Firegl V3100 Oppure Ati 1600pro

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dubbio: Mi hanno offerto una FIREGL V3100 ad un prezzo davvero irrisorio (58 euro).

Ho gia una Ati x1600 PRO con la quale lavoro discretamente in maya

Pensate sia il caso di passare alla FIRE GL? Vedrò dei miglioramenti?

GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno più ferrato di me saprà sicuramente risponderti, mentre aspetti dai un'occhiata qui

ecco, ainu ti ha segnalato il link giusto. la tua x1600pro è facilmente moddabile in una firegl v5200, che è discretamente meglio della 3100. tra l'altro te la vendono a così poco perchè è una entry level vecchia superata dalle successive v3200 3300 e 3400. quindi secondo me non prenderla perchè probabilmente potresti addirittura peggiorare le prestazioni (la v3100 non è mai stat un granchè).

con quali software la dovresti utilizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, dipende più che altro se la mod della sua radeon funzia; io gli consiglierei prima di provare; al limite ci perde qualche ora,il procedimento non è difficile ed è spiegato bene.

Se poi non va a buon fine o i risultati non soddisfano le aspettative, una fireGL è sempre una fireGL e a 60€ si può farci un pensierino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh, dipende più che altro se la mod della sua radeon funzia; io gli consiglierei prima di provare; al limite ci perde qualche ora,il procedimento non è difficile ed è spiegato bene.

Se poi non va a buon fine o i risultati non soddisfano le aspettative, una fireGL è sempre una fireGL e a 60€ si può farci un pensierino.

tu cederesti una che ne so...6800gt per una quadro fx1000? io no di certo ;)

ok che è una firegl, ma la v3100 è stata una discreta cac@tina sfornata da ati -_-

poi ovviamente questione di punti di vista...

ciao papafox!!! (torno a disegnare :crying: ...devo consegnare per domani un logo per un esamedi grafica...è il primo della mia vita e ci sto mettendo un pacco di tempo!!!! :wallbash: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apri il collegamento alla discussione che ha in firma il buon frikes, quello scritto in rosso in basso in ogni suo messaggio.

La mod non è porpio facile, però il procedimento è spiegato molto bene e non richiede più di un'oretta da quando inizi a leggere.

Se poi hai qualche problema,al limite ci perdi il tempo finché non ti stufi del tutto e rimetti i drivers originali per ati radeon.

Ti assicutro che non c'è pericolo se la mod non va a buon fine, si tratta di un tentativo di sostituzione dei drivers. Io avevo provato e ho fallito perché in rivaturner mancava (ma penso che proprio non esista) la corrispondente fireGL della mia Ati radeon. Quando, stufo di smadonnare, ho deciso di rimettere tutto come prima ho scaricato i drivers per radeon aggiornati dal sito ATI e in cinque minuti avevo il mio pc come prima.

Secondo me prova, se poi non riesci o la mod non funzia bene (non tutti ne sono soddisfatti), rimetti tutto normale e prendi la fire.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MODDARE LA SCHEDA?!?!

Qualcuno sà spiegarmi come si fa?

(grazie papafox per il buon frikes :D )

ti ha gia detto tutto papafoxtrot. se hai qualche problema chiedi nel forum dijwupgrade. c'è taz83 l'autore della discussione che è molto esperto a riguardo ed è sempre disponibile. la x1600pro poi l'hanno moddata in diversi. occhio però che la mod si può fare solo con una determinata versione di driver. ma c'è scritto tutto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti