Vai al contenuto

Recommended Posts

Non male, anche se presenta numerose imperfezioni.

Sicuramente dovute ai bassi settaggi di GI in Mental Ray.

A parte questo, che penso si risolva incrementando alcuni parametri, noto solo un colore troppo giallastro su alcune parti direttamente illuminate.

Non male comunque, attendo sviluppi ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x luca, il vicolo visto meglio....

x satan,...in effetti ho sperimentato diversi settaggi per le luci e in alcuni casi non e' uscito propio un bel colore,.....mentre la qualita, in effetti e' molto bassa,....accuratezza 15, per pulire l' immagine ci sono due strade principalmente, o alzo di molto i samples del FG o alzo l' AA dipende da quale fara' prima adesso non ho ancora provato,....

Modificato da unhombre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
unhombre perdonami....

Mr è mental ray vero???

ritiro tutte le domande e complimenti cmq per questi rendering! ;)

Si si è Mental Ray...a parte il noise che differisce sensibilmente da quello visibile in Maxwell, per XSI ancora non hanno sviluppato la plugin di collegamento con MW.

Ed mi fa brutto vedere ceh XSI non è nemmeno in lista tra i prossimi software presi in considerazione <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ed mi fa brutto vedere ceh XSI non è nemmeno in lista tra i prossimi software presi in considerazione 

de',....che ciartroni, fanno tutto per "3dstudio bussolo max"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
de',....che ciartroni, fanno tutto per "3dstudio bussolo max"

Che pretendi... su Softimage c'è passato pure lo zampino di Microsoft!

E comunque dispiace, ma è anche normale, è rimasto troppo indietro. Per troppo tempo è rimasto isolato su IRIX con la sua interfaccia dura e poco intuitiva ed il passaggio a XSI è durato troppo tempo, tempo nel quale Softimage s'è vista sbattere da una società all'altra tanto che alla fine l'hanno pubblicato tardi, non ancora maturato e con un nuovo rivale, Maya che ha fatto una campagna pubblicitaria spropositata (e pure esagerata).

Sinceramente mi dispiace molto perchè avrebbe basi molto valide... ma purtroppo è rimasto abbandonato

Per quel che riguarda Max, tanto bussolo non è... il difetto maggiore è che costa troppo, seguito da una gestione oscena delle NURBS. Per il resto si sta difendendo molto bene a mio parere.

Cmq venendo alle immagini... si, 50% è un po troppo, comunque le ultime mi piacciono, in particolare quella in ombra, dove sparisce la bruciatura del terreno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma come mi garbera' parlare male di max,.....e soprattutto vedere come lo difendete, giustamente,.....hai ragione softimage e' rimasto troppo tempo su irix e l' interfaccia tanto per dirne una non lavorava ancora su finestra standard do windows fina a quest' ultima vesione,.....in che mani siamo,.....

parlando di rendering invece, ho variato solamente l' intensita del rosa nello SK_Dome,..e intensita' e colore della luce ma veramente di pochissimo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buoni risultati...secondo me il noise (pur essendo artefatti) potrebbe essere sostitutivo del filtro 'peggiorativo' che alcuni usano, voglio dire...potrebbe amalgamarsi bene con le textures.Mi piacerebbe vedere un particolare ravvicinato (magari con una text qualunque) per vedere come si comporta.Complimenti.ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

unhombre! :)

ottimi test!!!

me li ero persi completamente...

ti va di condividere la scena?

vorrei fare qualche prova col multibounces e il mib_cie_d :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che pretendi... su Softimage c'è passato pure lo zampino di Microsoft!

E comunque dispiace, ma è anche normale, è rimasto troppo indietro. Per troppo tempo è rimasto isolato su IRIX con la sua interfaccia dura e poco intuitiva ed il passaggio a XSI è durato troppo tempo, tempo nel quale Softimage s'è vista sbattere da una società all'altra tanto che alla fine l'hanno pubblicato tardi, non ancora maturato e con un nuovo rivale, Maya che ha fatto una campagna pubblicitaria spropositata (e pure esagerata).

Sinceramente mi dispiace molto perchè avrebbe basi molto valide... ma purtroppo è rimasto abbandonato

Per quel che riguarda Max, tanto bussolo non è... il difetto maggiore è che costa troppo, seguito da una gestione oscena delle NURBS. Per il resto si sta difendendo molto bene a mio parere.

Cmq venendo alle immagini... si, 50% è un po troppo, comunque le ultime mi piacciono, in particolare quella in ombra, dove sparisce la bruciatura del terreno

xsi va forte... molto forte in giappone (non dimenticatelo...) e si difende più che bene, anche se qui "in occidente" l'hanno un po' ghettizzato...

a livello di modellazione e intefraccia, l'ho usato poco, ma lo preferisco decisamente a max (che pure sono costretto ad usare <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo farei volentieri,..ma sono modellli commerciali,.....puoi provare con il padiglione di mies, ti passo tutti i settaggi dell SK_Dome luce e fg se vuoi,.....magari la scarico pure io cosi provo,...anche se il tempo non e' adlla mia,..il nove devo consegnare un video di 15 minuti in full CG,....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo farei volentieri,..ma sono modellli commerciali,.....puoi provare con il padiglione di mies, ti passo tutti i settaggi dell SK_Dome luce e fg se vuoi,.....magari la scarico pure io cosi provo,...anche se il tempo non e' adlla mia,..il nove devo consegnare un video di 15 minuti in full CG,....

oky ;) era solo una curiosità mia di vedere come si comporta il mib_cie_d a confronto della dome

col mib_cie_d non hai bisogno dello skydome perché fa tutto lui...

magari troviamo un modello simile su cui fare i test, non sarebbe male ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti