Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti e un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere :D

Vi posto una resa a cui sto lavorando ancora c'è un pò da limare quà e là :rolleyes:

Consigli e critiche ultragraditi!!!

P.S. lo sfondo e messo li un pò a c###o solo per dare l'idea :P

post-34085-1179149595_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così d'acchitto mi sembra che la luce sia molto buona. forse farebbe più effetto però con una luce diretta del sole che entra da quelle enormi vetrate.

L'unico appunto che mi sento di fare è che forse la scena risulta un po' vuota e lo sfondo che rende tutta quella zona finta (fotomontaggio).+

Per il resto... ammazza che bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Marco per un pò di luce solare che entra dalle vetrate, per il resto veramente una bella immagine...non mi convince molto il mobile di fronte alle vetrate ma è un fattore personale, per il resto ben fatta, bravo-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la luce diretta del sole ho gia un rendering in atto poi vi posto il risultato

dettagli e complementi d'arredo ancora ne mancano...

in ogni caso grazie a tutti per le risposte ed i consigli :D

P.S.

Cosa ne dite dei materiali?

attendo risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non è male. Aggiungerei dei dettagli alle vetrate (maniglie,...) inoltre metterei una texture diversa tra montenti e traverse delle finestre altrimenti sono troppo piatte. Bel lavoro comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Woah! Gran bel lavoro!

Quoto anche io a favore di un pelino di luce diretta!

Sui materiali: il tappeto è davvero bello! La lampada... è in alcantara? He he he.... scusa, non ho resistito; scherzi a parte, il materiale del paralume sembra troppo simile al rivestimento del divano... ma sono quisquilie....

Ripeto: bel lavoro!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi faccio tesoro dei vostri consigli e appena riesco provvedo!

X ALe2x72 e lucaconti1981

:crying: Ok mi avete scoperto! Ho "riciclato" qualche texture per pura impazienza di vedere il risultato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, gran bel lavoro.

Solo un paio di cose: La texture del parquette sembra avere troppe giunzioni; il mobile tv ha il bordo in metallo? perchè se è in legno è troppo riflettente ed è da aggiustare l'angolazione della riflettenza nello shader; manca il battiscopa :P .

Per lo sfondo personalmente modellerei almeno una parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle maniglie in metallo per il resto prendo nota...

Grazie per i complimenti e scusa la risposta di fretta ma il lavoro chiama :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sono solo io ke lo vedo, ma l'illuminazione nn è "ottima" come ho letto in diversi commenti. :mellow:

il soffitto, eh? o è volutamente così illuminato (mi sembra strano) o c'è qualcosa ke nn quadra :blink2:

poi, se usi Mr usa gli A&D + AO, rendono molto bene.

aspetto up :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao icer

dunque i materiali sono gia A&D e la AO è attiva solo su quelli assegnati agli oggetti + grandi

l'illuminazione sicuramente deve essere ancora migliorata e comunque è calcolata solo con FG

il soffitto in realta sarà un controsoffitto e in effetti ha un materiale quasi bianco puro che nell'idea

che ho in testa di questo interno farà da schermo a dei corpi illuminanti.

comunque grazie e attendo consigli :D

P.S.

Per quanto riguarda nuovi up ci vorra un poco al momento ho tutti i computer occupati

causa tempi di consegna inumani e non posso fare le modifiche :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sono solo io ke lo vedo, ma l'illuminazione nn è "ottima" come ho letto in diversi commenti.

il soffitto, eh? o è volutamente così illuminato (mi sembra strano) o c'è qualcosa ke nn quadra

In effetti la prima cosa che salta all'occhio è l'angolo in fondo alla stanza con l'illuminazione che brucia il colore del soffitto, sembra quasi ci sia una lampada nascosta che punta verso l'alto. Aspetto un ulteriore up e ti consiglio di ravvivare il tutto con qualche soprammobile e libro. Buona modellazione ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono delle maniglie in metallo per il resto prendo nota...

Grazie per i complimenti e scusa la risposta di fretta ma il lavoro chiama :wallbash:

Ciao, a me piace molto buona l' illuminazione, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si.. il soffitto è strano... ma anche il pavimento... il battiscopa? in una situazione del genere il battiscopa è essenziale... (pure io sono per non metterli in certi progetti ;) )....

Il pavimento è strano o meglio io lo vedo molto strano... un po' di bump no?

Gli altri materiali sembrano ben fatti, ma non mi pronuncio oltre non conoscendo ancora approfonditamente Mental Ray...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma il lavoro non mi dà tregua :crying:

Piccolo test: qualche dettaglio in più, diversa illuminazione.

C&C graditi come sempre :D

post-34085-1179425559_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente molto meglio questa come resa di illuminazione, però c'è ancora qualcosa che non va con il soffitto, sembra che ci sia dell'illuminazione negli spigoli.

quoto anche io per quanto riguarda la mancanza dello zoccolino

il tappeto è veramente ben realizzato, però non capisco se il tavolino è appoggiato direttamente sul tappeto o se ci sia un qualche rialzo, l'angolo a sinistra mi farebbe pensare a quest'ultima opzione però il resto mi "dice" che appoggia direttamente... magari è solo questione di inquadratura, nun sò :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro!!!! utilizzo anke io m-ray e nn arrivo ancora a questi livelli di rendering

i metalli mi piacciono moltissimo gli hai creati con un materiale raytrace? belli veramente

complimenti ti seguo anke io

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bello.. mi piace l'ultima immagine è una bella atmosfera calda da salotto...mi piace tutto quel legno... seguo anche io x nuovi up

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il tappeto è veramente ben realizzato, però non capisco se il tavolino è appoggiato direttamente sul tappeto o se ci sia un qualche rialzo, l'angolo a sinistra mi farebbe pensare a quest'ultima opzione però il resto mi "dice" che appoggia direttamente... magari è solo questione di inquadratura, nun sò

Mi sà che e solo per l'inquadratura, il tavolino non poggia direttamente sul tappeto ci sono dei piedini.

Per il resto in effetti c'è qualcosa che non torna ma datemi un pò di tempo e provvedo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
Inviata (modificato)

a parte il fatto che la scena mi è molto familiare ,l'hai vista su un catalogo (ne sono sicuro perchè anche io tempo fa feci un render fedele della stanza in questione render ) cmq la luce mi pare buona ,anche se hai stravolto tutto il tipo di arredamento proposto ,noto degli artefatti sul soffitto e i vetri non generano riflessi di alcun genere anche sulle mappature del legno hai qualcosa da rivedere ,per il resto mi piace molto :)

ciao

Modificato da jah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a parte il fatto che la scena mi è molto familiare ,l'hai vista su un catalogo (ne sono sicuro perchè anche io tempo fa feci un render fedele della stanza in questione) cmq la luce mi pare buona ,anche se hai stravolto tutto il tipo di arredamento proposto

Si anche se non so se si trattava della scena per intero nell'immagine che ho visto io si vedeva poco più che il mobile ed il tavolino. Qualche libertà me la sono presa... molto bella la tua immagine! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti