Vai al contenuto
DobroDan

Non Riesco A Renderizzare

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed: ola ragà ho un mega consiglio da chiedervi,

dovevo fare un lavoro per un'amico di creare uno spazio di un negozio esistente solo aggiungendo e modificando degli spazi.

Mi sono preso come al solito la mia pianta e vari prospetti in dwg e ho inizziato a modellare e texturizzare il tutto, mettendo i miei vari materiali v-ray tipo vetro, metallo satinato ecc.

:Clap03::Clap03::Clap03:

Ok tutto fico, finito il tutto, metto le mie telecamerine, impongo il motore di render con prestazioni da Test tipo 320 di risoluzione, irradiance-map a LOW ecc. ecc.

:blink2::blink2::blink2:

E adesso che succede??????????????

Niente il pc mi dava errore e non renderizzava, allora che faccio?????

POTENZIO LA RAM. :rolleyes::mellow::mellow:

Ma niente da fare il render parte ma ci mette un'eternità e dopo 4 ore ancora nulla.

Il render per partire parte manon è possibile che senza mettere nulla di speciale e pesando 40 mega non riesco a renderizzare niente? qualcuno di voi può aiutarmi?

Naturalmente dovrei girarvi il file per farvi capire e vedere meglio il tutto.

Che dite? :blink2:

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che girare il file posta i settaggi di render e un wire per capire il progetto...una volta ho avuto lo stesso problema e resettando vray a zero si è ripreso, cmq posta i setatggi che è meglio...

...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia con l'allegare degli screenshot con i parametri utilizzati, il numero di poligoni in scena ed eventuali parametri dei materiali displace (se ne utilizzi)

prima di lanciare il rendering apri il task manager e vedi quanta ram occupa 3dsmax

lancia il rendering e vedi se la memoria schizza oltre 1,5 giga di ram

se supera quel valore e max si chiude è normale perchè con i sistemi a 32 bit windows permette ad ogni task di utilizzare soltanto 1,5 giga di memoria

per risolvere puoi provare con questa soluzione

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398&hl=

oppure prova a trasformare le geometrie pesanti in vray proxy objects

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Ok ora vi allego il tutto, grazie Philix ho già provato anche quel consiglio che mi ha iappena dato si per quello si è risolto perchè il pc non mi dà più errore irreversibile, ma il render quando parte ci mette lo stesso un'eternità e non si riesce a far niente, dai adesso provo ad allegarvi le immagini del lavoro e i settaggi utilizzati con V-Ray ma vi assicuro che ho lasciato tutto di Default perchè dovevo fare delle prove prima ma lo stesso il tutto non funziona.

Come faccio a mettervi le immagini? che non mi ricordo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caratteristichepcdw7.jpg:rolleyes: Eccovi le immagini:

wireframeff4.jpg

sett1uo3.jpg

sett2pi2.jpg

sett3vj5.jpg

Come materiali non ho adoperato il Diplacement ma solo texture, a parte il vetro che ho messo i classici settaggi,

mentre ho adoperato negli stend delle magliette Archmodels ma senza texture e ne colore.

Dunque a questo punto non so più che dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io proverei mettendo la light cache al posto del montecarlo. metti i samples a 500 tanto per provare...

e occhio ai materiali con riflessioni sfumate ecc... impiegano un sacco di tempo.

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io proverei mettendo la light cache al posto del montecarlo. metti i samples a 500 tanto per provare...

e occhio ai materiali con riflessioni sfumate ecc... impiegano un sacco di tempo.

Ti ringrazio proverò ma come mi spieghi il fatto che ad una risoluzione bassa di test come la 320x280

e senza mettere settaggi complessi il mio modello si Imbomba e sembra che stia calcolando un file della Madonna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pure io proverei con il light cache ma non penso sia dovuto a quello e neppure alla ram la scen anon mi sembra complessissima. Ma che camera usi? Se usi una phisical posta anche quei parametri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pure io proverei con il light cache ma non penso sia dovuto a quello e neppure alla ram la scen anon mi sembra complessissima. Ma che camera usi? Se usi una phisical posta anche quei parametri.

Vuoi Ridere????

Ho messo la Light Cache e i parametri detti in precedenza, ho tolto tutto, stander, vestiti, vetri ed ho lasciato solo i muri il soffitto il pavimento e i montanti delle vetrine.

In teoria se lancioi il render per testarlo a 320x240 dovrebbe essere una scheggia, invece Raga sta ancora renderizzando, cavoli non capisco proprio che cazzo ha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare un merge in un file pulito. magari è il file ke è in qualche modo corrotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a resettare vray?? o prova adare unico materiale Vray grigio per tutti gli ogetti vedi come si comporta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti