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sb3ds

Disturbo Nel Render

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Ciao a tutti. So che questo argomento è gia stato trattato,e appunto ho guardato e seguito sia le discussioni che i vari tutorial. Però dopo multiple prove a me risulta ancora avere dei problemi nel render. Vi posto un'immagine e i parametri che ho usato per vray.sapete dirmi cos'ho canato nei parametri??dai vari tutorial penso avere seguito piu o meno i vari passaggi,xo....vedete voi insomma come mi è venuto. :crying:

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ok,provo ad alzarlo un attimo poi ti faccio sapere...cmq calcola che per fare questo render mi ci è voluto 3 ore e 20 minuti con un dual core....mi sembra strano,no?oppure come tempistica ci sta?

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Mi sembra che sei un pò sbilanciato con le hSph...

Prova a mettere 40 e 25-30 come Inter. Samples,

poi metti 0.005 nel noise threshold e 4 (o 8 se prirpio vuoi esagerare) nel global sub. modifier sotto rQMC sampler.

Infine prendi le luci e passa da 8 subdivision a 10 o 12 per avere meno noise sull'immagine.

:)

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ok,provvedo subito e stase quando torno dal lavoro,a render finito vi faccio sapere.Grazie ancora per le vostre prontissime risposte. Disponibilissimi ,al solito!!Grazie ancora. :lol:

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allora,posto il resonconto delle modifiche.Stasera,tornando dal lavoro,il render aveva appena coinciato il quarto e ultimo prepass,ma mi segnava 7 ore alla fine del calcolo...ho un computer bello potente,ma è normale che ci impieghi cosi tanto??ho messo i valori che mi avete detto,non credo siano al massimo,no?

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Eccomi,ho fatto qlke render di prova con le impostazioni che mi avete consigliato, ma sto ancora su tempi molto lunghi (4 ore di render a risoluzione minore di prima) e ancora permangono difetti nel render...vi posto un'immagine cosi da farvi vedere...non so dove sbattere la testa sinceramente :(

post-33938-1179295552_thumb.jpg

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Giusto per chiedere, come sono divise le 4 ore di render?

2 per la GI e 2 per il render?

Perchè vedendo i materiali ed i modelli, non mi sembrano troppo troppo definiti quindi qualcosa sfugge da qualche parte...

Magari hai esagerato con i poligoni e ti ritrovi 2 milioni di piccoli bastardi dove ce nevorrebbero 2000...

Prova a postare una viewport in wireframe...

e se hai 50 nei vari materiali come interpolazioni abbassalo a 8 e rivediamo i tempi...

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Inviata (modificato)

Rieccomi :hello:

Allora,per prima cosa rispondo ad ozone. No,i materiali non sono raytrace, uso materiali vray normalissimi, che hanno una semplice riflessione o rifrazione a secondo della necessità. Tenete conto che non ho toccato il loro numero di sample,qdi per default è a 8 per tutti i materiali che ho usato.

Di sguito posto un'immagine in wireframe della scena. Il numero di poligoni comprende tutti gli elementi,anche quelli nascosti. Come potete vedere ora ne sono visibili pochi,gli altri sono tutti hidden.Il mistero s'infittisce?

P.S.il numero alto di poligoni ora che ci penso è dovuto al fatto che ho un paio di piante nella scena,ora nascoste.mcq i render li ho fatti cosi come vedete la scena,senza oggetti aggiuntivi.

post-33938-1179317140_thumb.jpg


Modificato da sb3ds

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Ciao,

il problema è da ricercare nella subdivision della VRAYLIGHT inserita nel modello. Il parametro va impostato almeno a 30 o 50. Non uso il condizionale perchè abbiamo provato ed il problema è quello.

Il tempo di render comunque non può essere dell'ordine delle 7 ore per una immagine con dimensioni così piccole, e nemmeno delle 4 ore per immagine 800x600.

Infine il valore SUBDIVISION per il QUASI-MONTECARLO agisce sull'intera immagine, ma non a livello della singola luce inserita.

Ciao e buon lavoro

MB

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