Vai al contenuto
biancov

Back Burner Su Un Solo Pc... File Diversi

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema che propio non riesco a risolvere

ho letto il tutorial su backburner ma parla di 3 pc ... io ne ho solo 1...

dopo aver selezionato net render faccio render mi si apre una finestra (network job assignment) faccio connect ma mi da il messaggio manager not found

qualcuno può spiegarmi come si fa se si ha un solo pc? grazie ragazzi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sei sicuro di aver mandato in esecuzione tutto? E poi, a meno che non lo fai per poter lanciare + rendering, a che ti serve il network rendering su un solo pc? Casomai fai un piccolo ripassino quì

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
ciao ragazzi ho un problema che propio non riesco a risolvere

ho letto il tutorial su backburner ma parla di 3 pc ... io ne ho solo 1...

dopo aver selezionato net render faccio render mi si apre una finestra (network job assignment) faccio connect ma mi da il messaggio manager not found

qualcuno può spiegarmi come si fa se si ha un solo pc? grazie ragazzi

Oltre a Server devi attivare anche manager.... con monitor segui lo stato dei rendering in rete... se devi fare una prova ... fai partire entrambi

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sei sicuro di aver mandato in esecuzione tutto? E poi, a meno che non lo fai per poter lanciare + rendering, a che ti serve il network rendering su un solo pc? quì

Serve oltre che a mandare una coda di render anche a risparmiare memoria.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie della tempestività.... mi serve per poter lanciare piu rendering di fila da piu file.... apro tutto e faccio tutto... e adesso ho scoperto che funziona tutto se stacco il cavo di rete....

mi piacerebbe poterlo fare senza staccare il cavo di rete

grazie di tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Serve oltre che a mandare una coda di render anche a risparmiare memoria.

Potresti provare a inviare un batch render da msdos ( command ) ... risparmi più memoria sicuramente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nessuno sallora sa come posso farlo senza scollegare fisicamente il cavo di rete? (e senza disattivare la lan)

premetto che sull'altro pc in rete lan non ho installato 3d studio

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo di dos non conosco nulla....il problema l'ho in parte risolto a questo punto ovvero riesco a fare partire la coda di render... tuttavia devo scollegare il cavo di rete altrimenti quando faccio connect mi esce il messaggio di cui parlavo....

non è un grosso problema anche se sarebbe interessante risolverlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
ci spieghi come?

Nel menu render c'è una opzione chiamata batch render... creare la coda di rendering...

alla fine ottengo un file... nomefile.bat... posso editare il file e creare anche una secuenza di rendering di file diversi.

Cmq anche il tasto F1 può darvi una guida per realizzare un file BAT per il rendering.

Una volta creato il file potete lanciarlo dal command ... si vedra comparire solo la finestra di rendering con tutte le operazioni programmate.... SOLO FINESTRA RENDERING senza 3D studio max....

Trovate maggiori info sull'help...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
purtroppo di dos non conosco nulla....il problema l'ho in parte risolto a questo punto ovvero riesco a fare partire la coda di render... tuttavia devo scollegare il cavo di rete altrimenti quando faccio connect mi esce il messaggio di cui parlavo....

non è un grosso problema anche se sarebbe interessante risolverlo

Usi il DHCP per la rete? oppure .... blocchi le porte a BB ? controlla la rete... e XP... Autorizza i programmi SERVER E MANAGER ad entrare in rete.... configura la rete con IP statici tipo 192.168.1.10( 0.1.2.3.4 etc ) - SN 255.255.255.0.

Disattiva i firewall!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel menu render c'è una opzione chiamata batch render... creare la coda di rendering...

alla fine ottengo un file... nomefile.bat... posso editare il file e creare anche una secuenza di rendering di file diversi.

Cmq anche il tasto F1 può darvi una guida per realizzare un file BAT per il rendering.

Una volta creato il file potete lanciarlo dal command ... si vedra comparire solo la finestra di rendering con tutte le operazioni programmate.... SOLO FINESTRA RENDERING senza 3D studio max....

Trovate maggiori info sull'help...

Ciao

il batch lo uso ma non avevo visto che si puo fare un .bat e non avevo pensato che ti fa risparmiare ram

grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
il batch lo uso ma non avevo visto che si puo fare un .bat e non avevo pensato che ti fa risparmiare ram

grazie :hello:

De nada! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questa discussione, ho fatto la ricerca perchè il batch è una delle domande più gettonate ultimamente nel forum e devo assolutamente ringraziare Passariello per la spiegazione, veramente oltre, avevo visto la possibilità di fare un file .bat ma non immaginavo assolutamente di poterlo lanciare da dos risparmiando ram!

Grazie anche per il rimando al tasto F1, di solito ci capito solo quando sbaglio a battere ESC, oltretutto mi girano anche perchè ci mette quei due secondi a caricare la guida :D .

E io che pensavo che le guide non servano mai a nulla. Quanto mi sbagliavo.

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho provato e non sono riuscito a risparmiare ram.

forse perche' non riesco a disattivare l'apertura del buffer, se modifico il file bat con l'opzione per disabilitare il buffer non mi funziona piu'. probabilmente sono io anche perche' le mie conoscenze di dos sono pressoche' inesistenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti