Vai al contenuto
xenopus

V-ray Dopo Tanto Tempo, Prova Esposizione Bagno

Recommended Posts

Ciao a tutti sono anni che vi seguo ma non ho mai postato nulla, questa domenica ho ripreso un lavoro di qualche mese fà per provare a riutilizzare v-ray dopo 2 anni di buio.

La scena è modellata in Solid Thinking esportata in 3ds max, e renderizzata con V-ray.

Critiche e commenti sono ben accetti. :Clap03:

I vasetti sono Archmodels il resto è tutto modellato da me, le texture realizzate in photoshop.

L'mmagine è uscita praticamente così da v-ray unico ritocco in photoshop warm filter e diffuse glow.

E' presente solo una V-ray light, l'obiettivo era raggiungere un certo fotorealismo in tempi accettabili.

Grazie a tutti.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, premesso che non sono un esperto di V-Ray, mi sembra che ci sono un paio di cosette che dovresti sicuramente rivedere.

Il lavandino e la rubinetteria mi sembrano sproporzionati rispetto al resto e l'asciugamano sembra cartonato, dovresti cercare di renderlo più morbido, inoltre non mi convince molto il materiale che hai usato ma questa è solo una mia opinione.

Nel complesso mi sembra un buon lavoro.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, sì in effetti l'asciugamanto dovrei rivederlo sicuramente, per le proporzioni è stato ricavato da un disegno cad quindi penso sia giusto così, in effetti dà anche a me la stessa impressione :)

Per il materiale dei "cassetti" dovrebbe essere verniciato lucido.

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male... Quoto samurai per quanto riguarda l'ascigamano, è troppo rigido e cambia la texture si confonde con il muro che c'è dietro. La zona in alto a destra dello specchio è bruciacchiata e cambierei anche la texture del paralume. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sicuramente l' asciugamano è da rivedere ma non mi piace molto il materialoe della lampada (parte superiore) troppo opaco e scuro. Per il resto invece mi sembra un bel lavoro!! Complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho lavorato un pò sulla modellazione dell'asciugamano in Solid thinking, ho provato una texture ma non sò ancora se usare una tinta unita o una fantasia, ed ho lo stesso dubbio anche sulla texture del paralume, tinta unita o magari fantasia in bianco e nero?

L'immagine allegata è renderizzata in 5 sec in Solid Thinking. Tutto il modello è stato realizzato in nurbs ed esportato in 3ds o dxf.

Suggerimenti graditissimi :)

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi convince ancora...

ora effettivamente sembra meno rigido però la texture non mi piace, io opterei per una tinta unita, quella che hai usato adesso fa molto tappetino da bagno ;)

Inoltre occhio all'illuminazione, c'è troppa luce e l'immagine sembra sovraesposta.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la texture non piace neanche a me, stò optando più per un grigio-verde chiaro. L'illuminazione era solo di prova per la texture ed il bump niente di definitivo.

Grazie cmq per i suggerimenti.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ,prova con reactor per l'asciugamani ;) vedrai che sarà un successo ,sul forum nella sezione tutorials c'è appunto un video che ti spiega come fare ...ciao e buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo ero arrivata a questa soluzione per l'asciugamano ( ho optato per un colore neutro) . Ora spulcio un pò nei tutorial e vedrò di trovare questo su reactor.

Grazie ancora a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho provato a fare una prova con un materiale con displace per l'asciugamano, ma sembrava infeltrito e raddoppiava i tempi di rendering, quindi ho optato per questa soluzione (27 minuti di rendering).

Critiche commenti e suggerimenti sono graditissimi!

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non accalcatevi eh! :)

Come è possibile che nessuno abbia qualcosa da dire....

Ci si vede al prossimo lavoro allora.

Ancora grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti