Vai al contenuto
tarry

Esportare 3d In Dialux

Recommended Posts

probabilmente vi sto tetiando,ecco perchè nessuno risponde :mellow:

ma io ci provo comunque..ho visto dalle discussioni che qualcuno dialux l'ha usato addirittura a scuola :blink2: ..ebbene, sapete come importare un 3d autocad in dialux? io ci sono riuscita ma come file ACIS, OVVERO.sat e potrebbe andare, ma l'ho importato come file "mobile", per cui lo considera un unico grosso oggetto d'arredo (SEBBENE SIA UN CAMPANILE+ CHIESA BAROCCA), pertanto non riesco mettere texture diverse a parti del 3d che in autocad erano su layer differenti.. che faccio, lo spezzetto e lo riattacco in dialux? :blink2: grazie a chiunque possa illuminarmi..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, mi spieghi perchè lo vuoi importare in dialux??? se devi far un render interno a sta chiesa-campanile non fai altro che usare 3ds inserendo dei punti luce photometric andando a caricare il file *.ies della fonte di luce che desideri e che dovresti trovare in dialux...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..perchè non so usare 3ds e suppongo sia complesso per me, oltre al fatto che non so se la richiesta del mio prof di avere un "QUALCOSA DI SCIENTIFICO" sarebbe soddisfatta..i file di cui parli tu si possono usare con cinema4d?..comunque è una scena esterna,non l'interno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, mi spieghi perchè lo vuoi importare in dialux??? se devi far un render interno a sta chiesa-campanile non fai altro che usare 3ds inserendo dei punti luce photometric andando a caricare il file *.ies della fonte di luce che desideri e che dovresti trovare in dialux...

ciao ciao

ciao benvenuto su treddi.com

le ies e i motori di rendering non danno informazioni fotometriche corrette. bisogna usare prodotti spefici.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo una volta messe le ies 3ds max non ti restituisce calcoli esatti delle luci nel render e grafici per vedere se si rispettano le normative dialux si. Alla risposta ti ho accennato qualche cosa nell' altra domanda che hai postato ma ora non ricordo bene ma non prende il dxf o dwg dialux (sono due o tre anni che non lo uso!!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scisate l'intromissione del discorso ma sto al penultimo esame per il corso di laurea in architettura e ci è stato imposto di usare dialux per fare tutti i calcoli illuminotecnici, per carità una snta cosa semplice da usare eccetto per un particolare: Come lo si importa i 3D da auocad a dialux. Vedete c'è la bellina funzione importa che finito tutto il processo non importa nulla!!! vi prego aiutatemi perchè sto davvero avvilita..e mercoledì c'è la correzione =''( inutile contare sulla prof nemmeno lei sa dove mettere le mani :@ Ad ogni modo ho anche 3d studio max ma da quel che ho visto i file di 3dm dialux nn li apre proprio. AIUTOOOOOO

Link al messaggio
Condividi su altri siti