Vai al contenuto
Garret

Esplosione Particellare

Recommended Posts

Scusate se inserisco troppo spesso .. questi lavori sono dell'anno scorso, non sono nuovi, ma qui fiondano critiche come se piovesse, cosa che in certi casi può essere costruttiva. Questo non è certo un capolavoro di modellazione ma gli effetti particellari non mi sembrano male ... che ne dite ?

Realizzato con Maya e renderizzato con mental ray.

Qualche effetto in post con Photoshop.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Scusate se inserisco troppo spesso .. questi lavori sono dell'anno scorso, non sono nuovi, ma qui fiondano critiche come se piovesse, cosa che in certi casi può essere costruttiva. Questo non è certo un capolavoro di modellazione ma gli effetti particellari non mi sembrano male ... che ne dite ?

Beh ... che dire... le critiche in un forum "SONO SEMPRE COSTRUTTIVE" altrimenti non postare lavori... no?

Andiamo all'immagine....

Sicuramente non c'è molto da dire... l'effetto è bello... ma non si può apprezzare al massimo.. se fosse un video potrei farlo con più riflessione...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul fatto che una critica sia "SEMPRE COSTRUTTIVA"

Esistono anche critiche distruttive e, nel caso dei forum, il giudizio non è sempre dato da persone propense a contribuire alla costruttività ... anzi. Cmq prendo atto. Ciao.

Ah ... dimenticavo ... un esempio di critica NON COSTRUTTIVA ? La tua .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uhuh

secondo me si vedono un pochino troppo le particelle che esplodono dal pianeta, e son poco blurrate!

carino in vece l'effetto di luce!

PS: mancano delle stelle nello sfondo

PS:

Sicuramente non c'è molto da dire... l'effetto è bello... ma non si può apprezzare al massimo.. se fosse un video potrei farlo con più riflessione...
mi sembra costruttiva a me come risposta...garret...semrbi poco propenso alla critica^^ <_<
Modificato da Druigant

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uhuh

secondo me si vedono un pochino troppo le particelle che esplodono dal pianeta, e son poco blurrate!

carino in vece l'effetto di luce!

PS: mancano delle stelle nello sfondo

PS: mi sembra costruttiva a me come risposta...garret...semrbi poco propenso alla critica^^ <_<

Chiedo scusa, mi riferivo alla prima parte della critica che non ha niente a che fare con la critica.

Beh ... che dire... le critiche in un forum "SONO SEMPRE COSTRUTTIVE" altrimenti non postare lavori... no?

chissà se si fa cosi a fare na citazione ... speriamo ..

Cmq apprezzo molto la tua critica e quella di Darius (parte sotto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Non sono d'accordo sul fatto che una critica sia "SEMPRE COSTRUTTIVA"

Esistono anche critiche distruttive e, nel caso dei forum, il giudizio non è sempre dato da persone propense a contribuire alla costruttività ... anzi. Cmq prendo atto. Ciao.

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard

Questo potrebbe essere una idea di animazione?

post-3069-1179110462.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Garret, se posti sul forum le tue immagini devi essere pronto ad accettare serenamente consigli o critiche costruttive o meno senza fare sterili polemiche, oltretutto DariusLizard ha avuto un tono amichevole, percui occhio.

L'immagine in se rende poco la descrizione del titolo, ci lavorarei ancora mettendo stelle e contrastando di più il tutto magari aggiungendo anche bagliori di vario genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Garret, se posti sul forum le tue immagini devi essere pronto ad accettare serenamente consigli o critiche costruttive o meno senza fare sterili polemiche, oltretutto DariusLizard ha avuto un tono amichevole, percui occhio.

L'immagine in se rende poco la descrizione del titolo, ci lavorarei ancora mettendo stelle e contrastando di più il tutto magari aggiungendo anche bagliori di vario genere.

ok ho capito ... non era mia intenzione polemizzare sulle critiche.

Per quanto riguarda l'immagine è un lavoro dell'anno scorso e non mi sembra il caso di aggiungerci stelline ed altri effetti spaziali che dovrei mettere in post ovviamente trattandosi di un jpg. La lascio così e magari posterò una cosa nuova. Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non mi dispiace ma anche a me non dispiacerebbe vederla in movimento ma da quello che hai detto mi sa che ci toccherà immaginarla!!! Bel lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Inviata (modificato)

Chiedo scusa a chi ha letto la mia risposta ( adesso cancellata da Guido ) perchè comprendo essere stata frutto di una mia esagerazione, al di fuori della mia professionalità e considerazione delle regole del forum ... sicuramente eviterò di dispensare considerazioni personali con utenti nuovi che ancora non comprendono il senso di tale.

Ho ottenuto un richiamo da Guido... di questo sono dispiaciuto... non ritenevo possibile una cosa simile.

Mi scuso nuovamente e spero che chi ha stima di me e delle mie competenze non abbia modo di pensarne il contrario.

Grazie

Modificato da DariusLizard

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo ke se rispondi così la voglia d critarchi passa e alla grande....

E la prima parte nn era una critica, bensì un parere suo personale.

Quoto quanto da lui detto comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto non è male, però è un peccato che tu butti via i file da cui sono stati creati, io tengo quasi tutto (quel poco di decente che produco) e di tanto in tanto li riguardo e con le nuove conoscenze acquisite le miglioro.

Come l'hai fatta? Così sembra una sfera con due generatori di particelle ai lati e poi.. il fumo come l'hai fatto è un effetto particellare o è una luce volumetrica? Con le particelle non ci sono mai andato d'accordo. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra l' interno coscia di un uomo col test....lo che esplode!!!!

:lol::lol:

Strascherzo eh!!!

Questa è una critico non solo non costruttiva ma anche inutile........... complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ... lo so che si devono tenere i file, ma era un periodo di sperimentazione .. non ci pensavo minimamente ..

Comunque ok per i due generatori di particelle (stroke) .. il materiale per le particelle è lo stesso del pianeta con un aggiunta di glow quanto basta per illuminarle un pò.

Il fumo è una point light con effetto fog mappato ramp.

Il tutto è stato renderizzato a lastre in formato photoshop. Il fumo l'ho clonato e specchiato e le particelle le ho aggiunte alla fine con un'altra lastra.

Tutto questo è dovuto alla poca potenza hardware che avevo tempo fa.

Ciao !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti