Vai al contenuto

Recommended Posts

Hello everybody, sto lavorando al modello di una barca a vela realizzato il poligonale in 3ds max 8.

Insomma,sotto alla barca ci va il mare e volevo chiedere consiglio su come realizzare una superficie realistica.

Il mare dovrebbe apparire leggermente formato,con onde ed ochette bianche,qualche frangente se possibile.

Potete indicarmi un metodo (o più d'uno) per ottenere questo risultato?

Non sono esperto di max,però se mi spiegate i passaggi ci metto una fracca di buona volontà e alla fine da qualche parte arrivo...

Prima idea che mi è venuta è il displace, assumendo una fotografia praticamente dall'alto del mare, e mettendola a bianco e nero.

Altrimenti stavo quasi pensando di rivolgermi a realflow mettendo acqua con sopra un gas in moto (vento),sperando ce le onde risultassero credibili..

Ultime info, per renderizzare utilizzerò vray 1.5, e per il cielo sarei tentato di usare vray sun e vray sky.

Grazie per l'attenzione e le risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pf! se devi fare un acquisto ...dai un 'occhiata a dreamscape o Real wave. Ho provato il primo ed e' eccezionale

Unica cosa e' la creazione di spuma e risacca, cosa non molto facile da realizzare anche con plugins di questo calibro.

Ad ogni modo se l'immagine e' statica ,un displace non e' male ma non partirei da una foto del mare in toni di grigio,

piuttosto userei una crumple texture o wrinkles....una buona collezione di textures solitamente le ha.

byeee

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao papafox,