Vai al contenuto

Recommended Posts

Sempre in corsa contro il tempo vi lascio al volo questo lavoretto fatto la settimana scorsa, inviti e locandine per una "conferenza" di un circolo culturale locale.

Il tempo impiegato in totale è stato di due ore dal concept, all'illustrazione, all'impaginazione. (Dal punto di vista del lettering si poteva fare di meglio ma visto il tempo è tutto sommato venuto fuori un lavoro funzionale)

L'illustrazione

post-1626-1179080763_thumb.jpg

E l'invito finito

post-1626-1179080817_thumb.jpg

un saluto a tutti

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello lo stile! Bravo Xeone

mi lascia solo un pò perplessa il modo con cui hai colorato gli alberi, sopratutto quelli in primo piano.

Però considerata la velocità con cui hai prodotto niente da dire :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 ore...vorrei dire tante cose ma mi sa che non dico nulla perchè non so se farti i complimenti oppure dirti che potevi fare molto meglio e questo dipende anche e molto dal fatto che di 2d ne mastico poco.

Nell'indecisione quoto tutto quello che ti diranno gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello lo stile! Bravo Xeone

mi lascia solo un pò perplessa il modo con cui hai colorato gli alberi, sopratutto quelli in primo piano.

Però considerata la velocità con cui hai prodotto niente da dire :)

Quoto e sono sicuro che con un pò + di tempo avresti fatto un lavoro perfetto... il lupo e cappuccetto sono davvero simpatici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard

Complimenti... molto bello, semplice ma molto professionale... non ho critiche ASSOLUTAMENTE....

Ciao :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie per i complimenti!

@Laura si in effetti gli alberi non sono riuscito a farli come volevo (dal punto di vista della colorazione luci/ombre), vorrei dire di rimetterci mano ma non so se riesco a trovare il tempo, però sono abbastanza soddisfatto del finto DOF, a mio avviso gli dona quel certo non so che..

@Zethriel invece dovresti provare ad argomentare, siamo su un forum per questo... dai dai :lol:

@guru non per autocelebrarmi ma in effetti il lupotopo-mannaro mi fa stare bene, è venuto perfido :lol: :lol:

@fedor, Matevil, Darius ... Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella illustrazione , un po' frettolosa e poco curata ( lo sai questo :P) ma bella bella bella. Il lettering, scusami tanto, e' orrendo :) Ha letteralmente "ucciso" la tua illustrazione. Quando progetti un poster devi ricordare che anche il testo fa parte della composizione generale. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fleur eh lo so... ma in questo caso l'unico a cui importava che sull'invito (che, a proposito, è in formato busta 11x23, non c'era poi molta possibilità di sbizzarrirsi) ci fosse un'illustrazione carina ero io. ^_^

In genere un circolo culturale, a questi livelli e in queste zone, produce solo "volantini" e roba che in genere viene ciclostilata nelle stamperie comunali, quindi questo diciamo che era già un lavoro "di lusso". Per il fatto delle scritte ho dovuto tenere conto dell'età media degli associati al circolo, a molti sarebbe davvero servito il poster 50x70 :lol:

Alla fine ormai penso di essermi "assuefatto" a questa composizione e non mi dispiace. Tra l'altro il lavoro finito l'ho stampato con una laser su carta lavorata e devo dire che è venuto fuori molto carino come colori e con un simpatico effetto "tela".

Spero alla prossima di potergli dedicare più tempo.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti