Vai al contenuto
dario2

File Troppo Pesanti Vanno In Crash

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao

utilizzo 3d studio max 9 e il mio pc è un pentium 4 con un giga di ram, a volte mi capita che quando la scena diventa troppo complessa di oggetti il pc va in crash e si chiude, alla chiusura mi chiede di salvare il file recover io dico di si.

Riapro 3d studio vado ad aprire il file recover e mi ridà l errore subito stavolta e si richiude e cosi via in questo modo il file diventa inutilizzabile. Il motivo per cui succede evidentemente e la ram che e poca o altro a livello hardware.

La mia domanda e un altra ovvero come posso riuscire a riaprire sto "bip" di file , non mi da nemmeno il tempo di eliminare qualche oggetto per rendere la scena piu leggera

a qualcun altro capita una cosa del genere avete consigli per recuperare i file

Modificato da dario...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la vedo molto dura. non puoi portare il file da qualcuno con un pc potente e li provi ad usare gli x ref o sistemi simili...

quanto pesa la scena? che scheda video hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nvidia 256 mb non ricordo il modello esatto, quindi con un pc piu potente si dovrebbe aprire? perche in realta il file non è danneggiato secondo me , ma è il mio pc che non riesce a gestirlo :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio come ti ha detto algo però sulla mia macchina, ovvero cerco di recuperare il tutto provando a merge-are o con l'xref, casomai suddividendo in + file. Il problema sta nel fatto che se il file è corrotto, anche questo metodo non funzia. <_<

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard

Prova a recuperare un file di backup da dentro MAX... aumenta la RAM e non strafare con i poligoni ma usa il sistema di suddivisione di EDITABLE POLY...

Salva il file in maniera progressiva e SALVA SPESSO!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comuque stavo impazzendo per risolvere e non ci sono riuscito, per curiosità ho ricreato la stessa scena con la buonanima del 3d studio max 7 e non va mai in crash, è chiaro che gestisce meglio le scene con molti poligoni

a voi risulta?

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello
comuque stavo impazzendo per risolvere e non ci sono riuscito, per curiosità ho ricreato la stessa scena con la buonanima del 3d studio max 7 e non va mai in crash, è chiaro che gestisce meglio le scene con molti poligoni

a voi risulta?

<_<

Assolutamente no... anzi... max9 è ottimizzato molto meglio della versione 7 o 8 .... hai caricato qualche plugins di troppo?.. altrimenti non saprei! :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti