Vai al contenuto
Guest Pisellino

Alessio Nitti Showreel 2007

Recommended Posts

Guest Pisellino

Ciao bei figliuoli !

Ho finalmente finito la mia prima/o showreel da character Rigger/TD.

Spero vi piaccia e vi diverta !

Ciao belli !

PS: Spero di trovare lavoro con questa showreel... :hello:

SHOWREEL-2007

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti.....bel lavoro,anche se nn posso apprezzare in pieno la fatica e la difficolta visto che nn so niente di animazione!!!! mi sbaglio o il cane l'avevi postato anche un po di tempo fa? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino

Si si, era una preview della reel, questa è la definitiva.

Grazie ancora a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Inviata (modificato)

Complimenti.... ottimo animatore... e ottimo il sistema di rig....

"Dal video ho capito subito che sei un pazzo" :blink:

Ciao :D

Modificato da DariusLizard

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
"Dal video ho capito subito che sei un pazzo" :blink:

Ciao :D

Come hai fatto a scoprirlo ! ! ! ! ! :wallbash::wallbash::wallbash:

Non dirlo a nessuno.........shhhhhhhhhhhhh :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente dei rig completi e complessi...Per curiosità, sei riuscito a fare tutto con gli strumenti base di Maya o hai dovuto compilare qualche script? Se si in che cosa ti sono stati utili in modo specifico?

Ciaoo facci sapere gli sviluppi lavorativi ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
Veramente dei rig completi e complessi...Per curiosità, sei riuscito a fare tutto con gli strumenti base di Maya o hai dovuto compilare qualche script? Se si in che cosa ti sono stati utili in modo specifico?

Ciaoo facci sapere gli sviluppi lavorativi ;-)

Grazie mille.

Si ho usato gli strumenti base di maya, odio le plug-in...

Mi son scritto due scriptini minimali giusto per velocizzare la prucedura di rigging, tipo disengare i joints, orientarli, rinominarli, ecc ecc....sono utitli, e in produzione penso servano parecchio ! ! !

Ciao !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grazie mille.

Si ho usato gli strumenti base di maya, odio le plug-in...

Mi son scritto due scriptini minimali giusto per velocizzare la prucedura di rigging, tipo disengare i joints, orientarli, rinominarli, ecc ecc....sono utitli, e in produzione penso servano parecchio ! ! !

Ciao !

ke dire...vermante bravo... mi è piaciuto moltissimo....in + nn è il solito monotono showreell ^_^:lol::Clap03:

p.s. adesso vogliamo vedere qualke bel tutorial a riguardo ^_^

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
p.s. adesso vogliamo vedere qualke bel tutorial a riguardo ^_^

Perche no....qualche richiesta particolare ?

Magari se altri utenti sono interessati a tutorials possono scrivere che tipo di videotutorial vorrebbero vedere...o se no ne faccio io qualcuno random partendo dalle basi...

Ciao e grazie ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perche no....qualche richiesta particolare ?

Magari se altri utenti sono interessati a tutorials possono scrivere che tipo di videotutorial vorrebbero vedere...o se no ne faccio io qualcuno random partendo dalle basi...

Ciao e grazie ancora...

son contento ke tu sia ben disposto a creare qualke videotutorial... bè certo qualcosa di base nn sarebbe affatto male per ki comincia, io potrei kiederti un qualcosa riguardo il "rig-skin facciale"....fai tu...qualsiasi cosa è ben accetta :hello:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
son contento ke tu sia ben disposto a creare qualke videotutorial... bè certo qualcosa di base nn sarebbe affatto male per ki comincia, io potrei kiederti un qualcosa riguardo il "rig-skin facciale"....fai tu...qualsiasi cosa è ben accetta :hello:^_^

Ciao...purtroppo devo lasciare, a malincuore, l'idea di videotutorials, e anche continuare con il character setup...ho avuto dei riscontri troppo negativi da altre parti...(parti in cui avrei potuto trovare lavoro) e quindi sono un po demotivato...

Mi fermo per un po' a riflettere...sapete, dopo tanto tempo, soldi, pazienza, studio, giorni e notti buttato davanti allo schermo, codice, joint e tutto il resto, beh aver un feed back negativo ti smonta...

Quindi buone cose a tutti e a presto !

Alessio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...purtroppo devo lasciare, a malincuore, l'idea di videotutorials, e anche continuare con il character setup...ho avuto dei riscontri troppo negativi da altre parti...(parti in cui avrei potuto trovare lavoro) e quindi sono un po demotivato...

Mi fermo per un po' a riflettere...sapete, dopo tanto tempo, soldi, pazienza, studio, giorni e notti buttato davanti allo schermo, codice, joint e tutto il resto, beh aver un feed back negativo ti smonta...

Quindi buone cose a tutti e a presto !

Alessio...

Ciao pisel, mi spice davvero tanto per la delusione presa, ho letto i commenti negativi "da altre parti" e ti capisco!!!

Quel ke t posso dire con tutta sincerità è ke cmq quello ke hai prodotto sicuramente nn è alla portata di tutti!!!!

Cmq sia il tempo perso a studiare queste cose nn è mai veramente perso....i dvd...showrell ...cv.... inviali lo stesso... nn ti costano nulla!!!

Sei sempre in tempo per farne nuovi e migliori...forza e coraggio... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino

boh...non so...adesso vedro' che fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
boh...non so...adesso vedro' che fare.

giusto per essere onesti,

io ti ho gia' anche risposte dalle altre parti.

La reel sarebbe interessante se cambiassi qualcosa.

Primo la schermata, assolutamente da bollare.

Semplice e' bello!

Secondo farei anche un montaggio migliore e sceglierei le sequenze da mettere

con piu' logica e ordine. ma queste cose le sai gia' visto che hai ricevuto almeno 50 risposte diverse.

Non abbatterti per una critica negativa, vedila come una cosa costruttiva.

Puo' capitare di prendere battoste e rendersi conto che forse si stava volando un po' troppo.

Io ho un difetto, e che forse quando dico le cose certo di essere molto sincero.

Mi riferisco sopratutto a questa frase:

"Puo' capitare di prendere battoste e rendersi conto che forse si stava volando un po' troppo."

da quello che ho visto sia qui e dall'altra parte mi sono fatto un idea su di te.

Noto che ce' la metti tutta, ti impegni e per questo sei ammirevole.

Ma a volte avere i piedi per terra non farebbe poi tanto male.

Ti rendi conto che la visuale e' molto diversa, non si e' tra le nuvole!

Per quanto mi riguarda posso darti consigli sul montaggio e cura dell'immagine.

Ho esperienza di montaggio, tra commercial, video clip minori e graphic design.

Adesso lavoro come compositor e per me l'immagine conta moltissimo!

just, NEVER MIND!

rilassati e prenditi veramente una boccata d'aria!

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino

Sto andando in iperventilazione a furia di boccate d'aria ! ! ! :D

Cmq prendo buoni tutti i consigli per il prossimo reel...stavolta è andata cosi...

Grazie cmq !

Ciao !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico solo che le batoste in questo campo si prendono sempre, te intanto devi guardare quante persone hai stupito (me compreso, ti faccio i miei complimenti) , perchè intanto siamo umani e ogni tanto fa piacere ricevere complimenti, e poi devi prendere i commenti negativi nel modo migliore, costruttivo, sennò in questo campo non si va avanti.

Se sei arrivato a questi livelli significa che sei tenace, e se sei tenace tranquillo che i commenti negativi ti faranno solo venir voglia di continuare e di migliorare!

Un saluto

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
Io ti dico solo che le batoste in questo campo si prendono sempre, te intanto devi guardare quante persone hai stupito (me compreso, ti faccio i miei complimenti) , perchè intanto siamo umani e ogni tanto fa piacere ricevere complimenti, e poi devi prendere i commenti negativi nel modo migliore, costruttivo, sennò in questo campo non si va avanti.

Se sei arrivato a questi livelli significa che sei tenace, e se sei tenace tranquillo che i commenti negativi ti faranno solo venir voglia di continuare e di migliorare!

Un saluto

:TeapotBlinkRed:

Grazie pillus...hai ragione anche tu...'naggia...farò tesoro ti queste parole...grazie anche per i complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Pisellino
Inviata (modificato)

Uno ce l'ho già (non sul facciale, ma sulla deformazione globale)...solo che lo speaking è un po comico...lo pubblico lo stesso ?

ditemi voi... <_<

Modificato da Pisellino

Link al messaggio
Condividi su altri siti