Vai al contenuto
3dboldicotti

Perchè Ho Le Luci Se Nn Le Ho Messe?

Recommended Posts

ciao..dilemma in 3ds max con mental ray..

ho fatto il render di un'interno, e un pò d tentativi per l'illuminazione, ad un certo punto visto che nn notavo la differenza ho eliminato le luci e fatto un render senza luci..esito: ho l'immagine di una stanza ancora illuminata..ma come è possibile visto che ho eliminato tutte le luci presenti nel file?? e quindi come fare per renderizzare senza luci?? più in là metterò anke il render con i settaggi di mental ray per avere qualche consiglio da voi.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
ciao..dilemma in 3ds max con mental ray..

ho fatto il render di un'interno, e un pò d tentativi per l'illuminazione, ad un certo punto visto che nn notavo la differenza ho eliminato le luci e fatto un render senza luci..esito: ho l'immagine di una stanza ancora illuminata..ma come è possibile visto che ho eliminato tutte le luci presenti nel file?? e quindi come fare per renderizzare senza luci?? più in là metterò anke il render con i settaggi di mental ray per avere qualche consiglio da voi.. :rolleyes:

:o non ho capito se intendi che vedi le luci che hai eliminato... ( quindi, ombre e altro )....

Se la risposta è NO allora quella che vedi è l'illuminazione di default generata dal programma...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in una scena senza luci max ci aggiunge le sue che si chiamano appunto "default lights"

per disabilitare le default lights:

o trovi il parametro che le attiva e disattiva

o inserisci una luce qualsiasi, tasto destro, off

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e quindi come fare per renderizzare senza luci??

Non è possibile renderizzare senza luci in Max. Quando elimini tutte le luci presenti in scena, si attiva automaticamente quella di default (che ti permette, ad esempio, di vedere quello che modelli appena avvii Max con una scena vuota, senza bisogno di aggiungere luci).

Tuttavia, per renderizzare una scena totalmente buia, basta spegnere le luci che hai (togli la spunta su on)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
o inserisci una luce qualsiasi, tasto destro, off

Questo non l'ho mai usato, cmq, almeno in Max 9 è tasto destro>Light On (toggle). Comodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti