Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho creato una cornice lungo i bordi di un foglio, lo spazio interno è vuoto e devo inserirvi l'immagine. Il punto è che lo spazio vuoto è esattamente uguale alla grandezza dell'immagine, quindi non sono ammessi errori di spostamento dell'immagine, altrimenti: strisce bianche. Mi chiedevo se si potesse utilizzare una calamita che mi attaccasse la cornice (nera) con l'immagine importata. Si può? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco l'ottimo metodo della scuola Philix (scuola per me che non ne capisco na mazza), ovvero trascinando l'immagine centrale dentro quella con la cornice, tenere premuto lo Shift mentre appunto si trascina, e l'immagine nuova viene automaticamente centrata. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro problema......uffff. Centralizza l'immagine, ma la grandezza non corrisponde. C'è un piccolissimo margine tra la cornice e l'immagine, si intravedono i pixel trasparenti. Non so perchè, però devo riempire quei margini. Come? Ingrandendo l'immagine rischio di o non riempirli del tutto o di ingrandirla troppo. La cornice non la devo toccare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti