Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho creato una cornice lungo i bordi di un foglio, lo spazio interno è vuoto e devo inserirvi l'immagine. Il punto è che lo spazio vuoto è esattamente uguale alla grandezza dell'immagine, quindi non sono ammessi errori di spostamento dell'immagine, altrimenti: strisce bianche. Mi chiedevo se si potesse utilizzare una calamita che mi attaccasse la cornice (nera) con l'immagine importata. Si può? :blink2:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco l'ottimo metodo della scuola Philix (scuola per me che non ne capisco na mazza), ovvero trascinando l'immagine centrale dentro quella con la cornice, tenere premuto lo Shift mentre appunto si trascina, e l'immagine nuova viene automaticamente centrata. :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro problema......uffff. Centralizza l'immagine, ma la grandezza non corrisponde. C'è un piccolissimo margine tra la cornice e l'immagine, si intravedono i pixel trasparenti. Non so perchè, però devo riempire quei margini. Come? Ingrandendo l'immagine rischio di o non riempirli del tutto o di ingrandirla troppo. La cornice non la devo toccare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×