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Gallina Poliposa


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Ciao a tutti.

Girando sul web ho trovato un SITO dove ogni 2 settimane viene proposto un caracther da riprodurre in 3D.

Ho provato anche io.

Questi sono i risultati.

wip001hi0.jpg

wip002id3.jpg

Modellazione di base Zbrush.Rifinitura della topologia in 3DS Max.

Aggiungo anche un rendering in Max/Mentalray.

test001id3.jpg

A questo punto chiedo il vostro aiuto.Di che colore vi piacerebbe vedere sto coso?

Sono bloccato :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Ciao Luca

Edited by SenzaDread
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:Clap03: davvero ottima come modellazione :Clap03:

lodilodilodi

anche se secondo me c'è qualcosa di differente...

nella parte superiore della testa e quindi l'espressione...

e dietro....sopra il collo... non hai seguito fedelmente...

cmq per le texture...

confermo...penne bianche e squame verdi...

P.s. kissà a cosa pensava ki ha disegnato quella coda....muah :P

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Bravo Luca proprio un bel gallinAZZO!!!

MBUAHAHAHAHAH!!! :Clap03: :Clap03: :lol: :lol: ehm....scusate,ora mi ricompongo. -_-

Dunque dicevamo?....ah si!!!......la coda...no no!!! :wacko::wallbash: ....ehm,la poligallina ecco :D,il lavoro è venuto molto bene,per le texture direi una mescola di penne bianche e una pelle viscida come quella di un polipo(sennò che poligallina è? ^_^ ).

E per quanto riguarda la minc.....ehm,la coda -_- ....beh,la rivedrei,però se è proprio così nel disegno preso come spunto allora lasciala stare,non so come si svolge il contest e se puoi sforare leggermente dal tema principale.

Seguo. :hello:

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Comincio con il ringraziare tutti x i commenti, e' sempre un piacere leggervi :)

Venendo al mostrollo.....x quanto riguarda la coda ho cercato di rispettare il disegno originale e mi e' venuta in quel modo.

Anche io mi sono reso conto che il richiamo come faceva notare neox era esplicito ma chi ha mai visto una gallina poliposa?

Magari lei guardandoci direbbe...ma cosa hanno quei bipedi.......la coda al contrario?

Torniamo seri :wacko: :wacko: :wacko: ...........ho buttato giu' un po di colore x l'implume.......

testcolor002mi8.jpg

P.S. oggi mi son trovato faccia a faccia con uno struzzo e le ho guardato le zampe come se fossi un pazzo..........sara' tempo di cambiar modello?

Ciao Luca

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Guest DariusLizard

A me piacerebbe.... di colore "marroncino" bruciacchiato con qualche patata "gialla" intorno... :D

Complimenti ... strano e bello modello <_< ... ho fatto pure la rima :D

ciao

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Comincio con il ringraziare tutti x i commenti, e' sempre un piacere leggervi :)

Venendo al mostrollo.....x quanto riguarda la coda ho cercato di rispettare il disegno originale e mi e' venuta in quel modo.

Anche io mi sono reso conto che il richiamo come faceva notare neox era esplicito ma chi ha mai visto una gallina poliposa?

Magari lei guardandoci direbbe...ma cosa hanno quei bipedi.......la coda al contrario?

Torniamo seri :wacko: :wacko: :wacko: ...........ho buttato giu' un po di colore x l'implume.......

testcolor002mi8.jpg

P.S. oggi mi son trovato faccia a faccia con uno struzzo e le ho guardato le zampe come se fossi un pazzo..........sara' tempo di cambiar modello?

Ciao Luca

Ma bello!, Senzadread, la Polpoconiglioazzogallina è proprio azzeccata. Io metterei piccole piume sulla punta delle alette... e questa volta speriamo sia un inedito, aprirebbe la strada ad un nuovo stile personale... :Clap03:

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Come base per la texture può andare ma credo che mancano le ventose sui tentacoli se è un polipo...

Io la renderei viscida solo in alcune zone tipo quella dei tentacoli e la parte superiore della testa.

Molto carina complimenti! :Clap03:

Ottimo modello, il texturing non mi piace molto... magari se il materiale fosse + viscido (come nel test con vray), altrimenti così sembra che ha il muschio sulla schiena :ph34r:

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Ebbene si.............il texturing e' x quanto mi riguarda la parte piu' difficile (e anche la piu' importante a mio modesto parere)

Sto provando varie soluzioni , in primis ho unwrappato il modello in modo da avere piu' controllo sulle texture.

Vi posto l'unwrap

unwrap001gk7.jpg

Il modello renderizzato sino a questo momento usa le coordinate di mappatura di Zbrush(esattamente le GUV) e le texture risultano ingestibili con i tradizionali software 2D.

Con questo tipo di mappatura dovrei riuscire a gestire meglio il tutto.

Se sapessi disegnare a mano libera sarei a cavallo ma purtroppo :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Cmq ci provo :rolleyes: :rolleyes:

Alla prossima :hello: :hello: Luca

Edited by SenzaDread
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