Vai al contenuto
Macphisto

Vray For Sketchup 5 & 6

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ASGVIS rilascia la nuova versione di VRay for SketchUp 5 & 6 -> LINK

FEATURES INCLUDE

V-Ray Material Editor with Material Preview

V-Ray Sun and Sky

V-Ray Physical Camera

Displacement

True raytraced reflections and refractions

Glossy reflections and refractions

...

post-739-1178996326.jpg

Modificato da Macphisto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Distributed Rendering allowing a single image to be process over up to 10 machines

Per Material GI, Background, Reflection, and Refraction

V-Ray Two-Sided Material for easy creation of thin translucency

Animation Support

Area shadows (soft shadows). Includes box and sphere emitters

Indirect Illumination (global illumination, global lighting).

Different approaches include direct computation (brute force), and irradiance maps.

Depth-Of-Field camera effect.

Antialiasing. Includes fixed, simple 2-level and adaptive approaches.

Caustics

Fully multithreaded raytracing engine

True HDRI support. Includes support of proper texture coordinate handling for both cubic and angular maps.

Reusable irradiance maps (save and load support). Incremental sampling for fly-through animations.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già... anche se continuo a chiedermi se faranno mai una modalità che "mischi" l'illuminazione di VRay con lo stile sketchato di SketchUp <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ridicolo che ancora non è pronta la versione per XSI :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Quotone!! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ridicolo che ancora non è pronta la versione per XSI :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

O per Cinema4D o per Maya :devil:

Anzi... a dirla tutta siamo ancora a RC4 o sbaglio?

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Credo che il motivo di tanta celerità nello sviluppo di VRay per Rhino e Sketch-up sa il fatto che sia sviluppato da terze parti e non internamente alla Chaos, la quale sta sviluppando VRay for 3ds max, la Standalone, per Maya e credo anche per XSI, più ovviamente research, cosa che gli altri non devono fare. Inoltre l'accordo con la ASGVIS è molto più vecchio, per esempio, con chi sta sviluppando VRay for Cinema, il quane dovrebbe essere pronto per quest'autunno se non ricordo male. XSI è in fase Alpha interna.

Comunque credo che sia negli interessi della stessa chaos "invadere" il mercato il prima possibile. Per ora come sistema multi piattaforma c'è MR e MW e alle porte ci sono Engine cone fR e Brazil.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se non riescono a stare dietro allo sviluppo, che deleghino ancora ad altri!! vray4maya è stato annunciato qualche secolo fa, ero ancora bambino, eppure gli stanno passando davanti tutti gli altri plugin... scommetterei che escono prima la versione per c4d e quella per xsi della nostra... eh sono soddisfazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, forse mi sono perso qualcosa..

ma sketchup ha un motore di rendering?

io uso la versione 4 ma non ho mai renderizzato anche perchè credevo che sketchup non avesse luci...

come funziona?

grazie

paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti SketchUp non ha motore di render ne luci (a meno di attivare le ombre e hai un surrogato di luce solare :D)

VRay for SketchUp serve proprio per ovviare a questa mancanza... propabilmente il plugin oltre a interfacciarsi con VRay permette di gestire anche luci.

Se non ricordo male tempo fa venne sviluppato un plugin che permetteva anche di renderizzare con POV-RAY, anch lì il plugin inseriva luci e altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, se non riescono a stare dietro allo sviluppo, che deleghino ancora ad altri!! vray4maya è stato annunciato qualche secolo fa, ero ancora bambino, eppure gli stanno passando davanti tutti gli altri plugin... scommetterei che escono prima la versione per c4d e quella per xsi della nostra... eh sono soddisfazioni...
E be' mica possono chiedere aiuto a Autodesk per fare la versione per Maya, se era per un'acquisizione di società sono bravissimi... quanto a sviluppo di software :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum :D !

Volevo chiedervi una cosa riguardo esattamente questo argomento . . .

Sto utilizzando lo sketchup 7 con vista, però sento veramente il bisogno e la necessità di inserire effetti di luce nei miei progetti . . .

. . . quindi vi chiedo, i vecchi vray possono essere utilizzati con l'ultima versione dello sketchup?

Oppure che cavolo posso fare?

Help me please!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao benvenuto, non conosco molto vray per sketch up, sicuramente rivolgendoti all'assistenza sul sito ASGvis, dove sapranno dare le giuste risposte, anche non capisco perche usare una vecchia versione, meglio sempre utilizzare l'ultima relase ufficiale.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, anche io spero di trovare un ultima versione d vray per lo sketchup,

ma non so perchè ma do già per scontato che non ci sia -___-' !!!

Comunque magari adesso chiedo all'astistenza da te indicata e vi dico un po °_° !

[EDIT] V-Ray for SketchUp

A Rendering Plug-in for Designers

SketchUp users in all fields depend on V-Ray as a quick, easy and cost-efficient way to render their most cutting-edge images. Developed witht the Chaos Group, V-Ray for SketchUp works with Googles' SketchUp, one of the most popular 3D modeling tools available today. V-Ray for Rhino runs on Windows XP and Vista. There are no specific system requirements.

Non capisco bene cosa si vuole intendere quando dicono che il V-Ray for rino gira anche su XP e Vista, che centra? O_O"

Modificato da MDM88

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già... anche se continuo a chiedermi se faranno mai una modalità che "mischi" l'illuminazione di VRay con lo stile sketchato di SketchUp <_<

Ragazzi io sto cercando di specializzarmi in Vary utilizzando Skecthup. per rispondere a macphisto il vray di skechup ha l'opzione Toon per i materiale e riesce ad assegnare spessori ai bordi. ovviamente non può fare l'effetto bordi skechati. per ovviare a questo uso photshop e sovrappongo uno o piu layer del "render" semplice di skechup con un render fatto in modalita Vray. questo di seguito è un tipo di risultato.

per ulteriori chiarimenti non esistate a contattarmi.

sec2copy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che in due anni Macphisto abbia risolto il problema. Chiudo la discussione perché non ha nessun senso continuarla. Aprite nuove discussioni piuttosto che riesumarne di vecchie, oltretutto nelle news si commentano le novitá, per tipps, tricks, etc. ci sono altre sezioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.