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Lex84

Primo Modello Con 3ds Max! Nokia 3510

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Ciao ragazzi, ho spulciato sul forum e ho visto che qualcuno ha già realizzato questo modello, spero che non me ne abbiate se mi accingo a pubblicare lo stesso esercizio (manuale imago rulez!)

All'inizio avevo pensato di far tutto da solo perchè immaginavo che qualcuno seguendo la guida completa della imago avesse già creato questo wip, volevo evitare thread uguali però ho bisogno assoluto dei vostri consigli, qualche dritta per tirar fuori un modello che si avvicina a quello reale..perchè mi esce na schifezza :)

Prossimamente inserirò qualche immagine, ho appena riniziato tutto da capo..

Seguitemi vi prego! :D

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Vai ti seguo.......e riprovo anche io a fa sto cellulare che anche allora mi aveva dato problemi.....

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Ciao ragazzi, ho spulciato sul forum e ho visto che qualcuno ha già realizzato questo modello, spero che non me ne abbiate se mi accingo a pubblicare lo stesso esercizio (manuale imago rulez!)

All'inizio avevo pensato di far tutto da solo perchè immaginavo che qualcuno seguendo la guida completa della imago avesse già creato questo wip, volevo evitare thread uguali però ho bisogno assoluto dei vostri consigli, qualche dritta per tirar fuori un modello che si avvicina a quello reale..perchè mi esce na schifezza :)

Prossimamente inserirò qualche immagine, ho appena riniziato tutto da capo..

Seguitemi vi prego! :D

Ciao,quel cellulare l'ho fatto tempo fà anche io,ora sono al ferrari 360(link in firma),sono ottimi esercizi,anche quello del gladiatore......ti seguo. :hello:

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Piccolo up, dopo comunioni e formattazioni varie sono riuscito a riprendere il lavoretto..da poco ricominciato

Ho appena definito la forma del pollulare

nokiastep1oe7.th.jpg

niente di che, giusto per farvi sapere che ci sono :D

mi rimetto a lavoro!

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Eccomi con un up un po' più importante, ho allegato un paio di immagini :)

Devo dire che nonostante qualche imprefezione, un po' di somiglianza c'è :D

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Non sono riuscito a riprenderlo in questi giorni.......cmq ti seguo.....mi sembra che vada abbastanza bene.....

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cerca di usare solo poligoni a quattro lati...è difficile, ma i pentagoni fanno solo schifezze coil meshsmooth, e anche i triangoli sarebbe meglio evitarli. posti un wire senza meshsmooth?

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Come vedrai nel wireframe qua sotto ho cercato il più possibile di utilizzare poligoni a 4 lati, ho letto da qualche parte che quelli con più di 4 sono da evitare assolutamente e ho notato che con quelli a 3 la superficie viene stiracchiata verso un vertice, applicando meshsmooth..solo che qualche volta tiro la.. :D

Devo ritoccare la parte dell'auricolare, per il resto come ti sembra?

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buono!! il mio primo modello è stato una mela :) , quindi... comunque mi sembra che molti triangoli possano essere tolti nella zona sotto il display, provaci!

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qualche consiglio su come togliere i triangoli?

quando posso faccio l'unione dei vertici, altre volte invece elimino i bordi diagonali ma sono costretto poi a ricreare il poligono che si è cancellato, perdendo un po' l'uniformità della superficie..ci sono altri metodi?

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ci sono sempre!

ho riniziato da capo :wallbash:

stavolta ho seguito meno il libro e ho fatto un po' più di testa mia, credo che somigli di più nei dettagli al modello reale, in particolare nella zona sopra il display anche se devo correggere qualche raggiatura perchè la superficie non è molto omogenea :wallbash:

mi sento impedito :crying:

vabbè vado avanti :D

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scusami ma per problemi di lavoro nn ho potuto seguirti e fare il modello insieme a te!!!!! cmq mi pare che stia venendo bene!!!!! dai continua e nn mollare.....

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Inviata (modificato)

uppino!! :)

Ho imparato che quando col MeshSmooth escono schifezze si può risolvere selezionando tutti i vertici e settando il loro peso a 0. Successivamente reimpostando con pazienza i pesi dei vari vertici per definire le raggiature corrette non escono più le schifezze :D


Modificato da Lex84

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come faccio ad unire i vertici della cover inferiore con quelli della cover superiore?

Usa il "weld" o il "target weld"

CIAUZZ...

:devil: :devil:

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