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Primo Modello Con 3ds Max! Nokia 3510


Lex84
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Ciao ragazzi, ho spulciato sul forum e ho visto che qualcuno ha già realizzato questo modello, spero che non me ne abbiate se mi accingo a pubblicare lo stesso esercizio (manuale imago rulez!)

All'inizio avevo pensato di far tutto da solo perchè immaginavo che qualcuno seguendo la guida completa della imago avesse già creato questo wip, volevo evitare thread uguali però ho bisogno assoluto dei vostri consigli, qualche dritta per tirar fuori un modello che si avvicina a quello reale..perchè mi esce na schifezza :)

Prossimamente inserirò qualche immagine, ho appena riniziato tutto da capo..

Seguitemi vi prego! :D

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Ciao ragazzi, ho spulciato sul forum e ho visto che qualcuno ha già realizzato questo modello, spero che non me ne abbiate se mi accingo a pubblicare lo stesso esercizio (manuale imago rulez!)

All'inizio avevo pensato di far tutto da solo perchè immaginavo che qualcuno seguendo la guida completa della imago avesse già creato questo wip, volevo evitare thread uguali però ho bisogno assoluto dei vostri consigli, qualche dritta per tirar fuori un modello che si avvicina a quello reale..perchè mi esce na schifezza :)

Prossimamente inserirò qualche immagine, ho appena riniziato tutto da capo..

Seguitemi vi prego! :D

Ciao,quel cellulare l'ho fatto tempo fà anche io,ora sono al ferrari 360(link in firma),sono ottimi esercizi,anche quello del gladiatore......ti seguo. :hello:

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Come vedrai nel wireframe qua sotto ho cercato il più possibile di utilizzare poligoni a 4 lati, ho letto da qualche parte che quelli con più di 4 sono da evitare assolutamente e ho notato che con quelli a 3 la superficie viene stiracchiata verso un vertice, applicando meshsmooth..solo che qualche volta tiro la.. :D

Devo ritoccare la parte dell'auricolare, per il resto come ti sembra?

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qualche consiglio su come togliere i triangoli?

quando posso faccio l'unione dei vertici, altre volte invece elimino i bordi diagonali ma sono costretto poi a ricreare il poligono che si è cancellato, perdendo un po' l'uniformità della superficie..ci sono altri metodi?

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ci sono sempre!

ho riniziato da capo :wallbash:

stavolta ho seguito meno il libro e ho fatto un po' più di testa mia, credo che somigli di più nei dettagli al modello reale, in particolare nella zona sopra il display anche se devo correggere qualche raggiatura perchè la superficie non è molto omogenea :wallbash:

mi sento impedito :crying:

vabbè vado avanti :D

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uppino!! :)

Ho imparato che quando col MeshSmooth escono schifezze si può risolvere selezionando tutti i vertici e settando il loro peso a 0. Successivamente reimpostando con pazienza i pesi dei vari vertici per definire le raggiature corrette non escono più le schifezze :D

Edited by Lex84
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