Vai al contenuto
Siddharta84

Aiuto! Programma Per Generare Personaggi In 3d

Recommended Posts

salve a tutti! qualcuno conosce un programma per generare personaggi in 3d che sia sufficientemente personalizzabile e che consenta di avere una espressività? ricordo che qualche anno fa su CG lessi di un programma che a partire da una serie di "pezzi" di creature generava un personaggio, ma non ricordo il nome!!

spero che qualcuno possa aiutarmi! intanto grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le persone ci sono poser, 3dme now e altri

per le creature il plug in credo che fosse della digimation ma non è più sviluppato

http://partnerproductsme.autodesk.com/catalog/partners.asp qui trovi un elenco abbastanza completo delle plug in

cmq non esiste nulla di automatico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel plug era Creature Creator disponibile sia in versione plugin sia in Standalone ma credimi...non era nulla di speciale, Poser può essere un buon punto di inizio per arrivare ad una modellazione da zero in un pacchetto 3d o come riferimento per le pose o espressioni muscolari e facciali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il problema è questo: ho bisogno di realizzare un mio progetto che ha molto più a che vedere con il "trattamento" delle immagini che con la modellazione 3d, ho provato a realizzare un modello umano come volevo io e il risultato mi soddisfa ma ci ho messo due giorni, solo testa busto e gambe!! per il mio progetto ho bisogno di una ventina-trentina di personaggi, e, in fin dei conti, non è essenziale che siano modellati da me, ma che io possa velocemente definire posizioni ed espressioni facciali.. forse dovrei imparare poser.. dove trovo delle buone risorse (gratis) per imparare poser?

Link al messaggio
Condividi su altri siti