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Fuori dai soliti schemi architettonici, ho voluto provare a realizzare uno scenario naturale molto semplice per vedere se si poteva arrivare ad una resa accettabile senza l'utilizzo di programmi dedicati come i vari terragen, vue etc..

come al solito max+vray

C&C sempre graditi.

post-1639-1178977002_thumb.jpgpost-1639-1178977039_thumb.jpg

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Oh Oh...Bella!!

Per il terreno, hai usato una displacement map, l'hai realizzata tu con photoshop? Quella con il cavallo e l'uomo mi piace di +. Nella parte in basso a sinistra dell'immagine le rocce perdono un pò di realismo con quelle bozze innaturali...

Cmq nel complesso bella resa....

Bye

Edited by madmatt
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Nooo pensavo fosse Vue... lo so che non lo usi... non male, hai usato una reference oppure sei andato a memoria?

:hello:

nessuna foto di riferimento...e non è che ci sia molto da inventare cmq.

Oh Oh...Bella!!

Per il terreno, hai usato una displacement map, l'hai realizzata tu con photoshop? Quella con il cavallo e l'uomo mi piace di +. Nella parte in basso a sinistra dell'immagine le rocce perdono un pò di realismo con quelle bozze innaturali...

Cmq nel complesso bella resa....

Bye

Hp modellato la geometria base e poi sopra ho applicato una map di dsplce composta da 12 layers miscelati (che poi sono gli stessi che ho usato nel diffuse).Le rocce in primo piano a sinistra dovevano essere coperte da un albero ma poi ho preferito togliere i rami e mi è rimasta così..questa definizione va bene per la media e lunga distanza non per i piani ravvicinati...ma come al solito ho guardato i tempi di rendering ( e la ram) un immagine a 1400 * 1000 ha impiegato 25 minuti col dof.

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Te l'ho chiesto sapendo che ti sei fatto il giretto da quelle parti e se veramente è così... meglio San Diego... vero? ;)

Interessante il lavoro della mappa di displacement... interessanti anch ei tempi di rendering ;)

:hello:

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Te l'ho chiesto sapendo che ti sei fatto il giretto da quelle parti e se veramente è così... meglio San Diego... vero? ;)

Interessante il lavoro della mappa di displacement... interessanti anch ei tempi di rendering ;)

:hello:

San Diego è piu bella come città rispetto per esempio a Salt lake city...ma lo utah offre scenari naturali ( non solo queste cose semplici) insuperabili..cmq non ho fatto molte fotografie (ne avevo solo una dozzina che sinceramente non so che fine abbiano fatto) anche se come alcuni di voi sanno..ho percorso 15 giorni in macchina dallo utah alla california dormendo all'aperto in zone come la death valley (ragni e scorpioni annessi)...sono fotorepellente...:)

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San Diego è piu bella come città rispetto per esempio a Salt lake city...ma lo utah offre scenari naturali ( non solo queste cose semplici) insuperabili..cmq non ho fatto molte fotografie (ne avevo solo una dozzina che sinceramente non so che fine abbiano fatto) anche se come alcuni di voi sanno..ho percorso 15 giorni in macchina dallo utah alla california dormendo all'aperto in zone come la death valley (ragni e scorpioni annessi)...sono fotorepellente...:)

Che figata, deve essere stato un viaggio fantastico, prima o poi lo voglio fare pure io, DEATH VALLEY RULEZ...!!!!! ;-)

P.S.: solo 25min? Ottimo...

Bye

Edited by madmatt
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Ciao gabriele, bel lavoro davvero (adoro tutti i tuoi lavori :D )...una curiosità, come parametri dei vray sun-vray sky cosa usi? io ho un dubbio per la resa delle ombre (ottengo ombre troppo nette, vorrei avere quell'effetto area shadow) potresti darmi qualche consiglio?

Grazie 10000 in anticipo

Edited by pako1981
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Ciao gabriele, bel lavoro davvero (adoro tutti i tuoi lavori :D )...una curiosità, come parametri dei vray sun-vray sky cosa usi? io ho un dubbio per la resa delle ombre (ottengo ombre troppo nette, vorrei avere quell'effetto area shadow) potresti darmi qualche consiglio?

Grazie 10000 in anticipo

devi variare la dimensione del sun per sfumare le ombre.

Dai un occhiata al mio tutorial dove abbiamo affrontato l'argomento.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

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Grazie :D lo sospettavo (ho appena provato, ed ho alzato le suddivisioni delle ombre da 8 a 24). Il tutorial ormai lo so a memoria :lol: Fantastico! Ma quali altre ripercussioni ha sulla scena il variare la dimensione del sole? Solo sulle ombre o può essere utile ad ottenere qualche altro effetto in particolari condizioni?

GRAZIE MILLEMILA, da quando leggo treddi sei stato uno dei miei punti di riferimento, qualitiativamente parlando. :D

ciaoooooooooo

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Controllo totale sul motore di render....

Gabriele ormai da Vray potresti farci uscire anche le lasagne :lol:

Complimenti bell'esempio di tecnica, render spettacolosi. ;)

Mi lasci sempre con occhi :eek:

mi piace molta sia la resa che l'atmosfera che hai riprodotto ..mentre facevi il giro in macchina di 15 giorni ogni valle che vedi facevi i setap dell'ambiente eh!! :w00t: per poi ottenere un spettacolere immagine ..complimenti sei un grande . :Clap03:

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