Vai al contenuto

Recommended Posts

Fuori dai soliti schemi architettonici, ho voluto provare a realizzare uno scenario naturale molto semplice per vedere se si poteva arrivare ad una resa accettabile senza l'utilizzo di programmi dedicati come i vari terragen, vue etc..

come al solito max+vray

C&C sempre graditi.

post-1639-1178977002_thumb.jpgpost-1639-1178977039_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strabello.

Nn mi piace molto la distorsione della lente, preferirei una cosa normale..sempre se di sitorsione s tratta.

PS: Le macchiette bianche che si vedono sull'acqua sono riflessioni dello sky o qualcosa tipo spuma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nooo pensavo fosse Vue... lo so che non lo usi... non male, hai usato una reference oppure sei andato a memoria?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Oh Oh...Bella!!

Per il terreno, hai usato una displacement map, l'hai realizzata tu con photoshop? Quella con il cavallo e l'uomo mi piace di +. Nella parte in basso a sinistra dell'immagine le rocce perdono un pò di realismo con quelle bozze innaturali...

Cmq nel complesso bella resa....

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nooo pensavo fosse Vue... lo so che non lo usi... non male, hai usato una reference oppure sei andato a memoria?

nessuna foto di riferimento...e non è che ci sia molto da inventare cmq.

Oh Oh...Bella!!

Per il terreno, hai usato una displacement map, l'hai realizzata tu con photoshop? Quella con il cavallo e l'uomo mi piace di +. Nella parte in basso a sinistra dell'immagine le rocce perdono un pò di realismo con quelle bozze innaturali...

Cmq nel complesso bella resa....

Bye

Hp modellato la geometria base e poi sopra ho applicato una map di dsplce composta da 12 layers miscelati (che poi sono gli stessi che ho usato nel diffuse).Le rocce in primo piano a sinistra dovevano essere coperte da un albero ma poi ho preferito togliere i rami e mi è rimasta così..questa definizione va bene per la media e lunga distanza non per i piani ravvicinati...ma come al solito ho guardato i tempi di rendering ( e la ram) un immagine a 1400 * 1000 ha impiegato 25 minuti col dof.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Te l'ho chiesto sapendo che ti sei fatto il giretto da quelle parti e se veramente è così... meglio San Diego... vero? ;)

Interessante il lavoro della mappa di displacement... interessanti anch ei tempi di rendering ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Te l'ho chiesto sapendo che ti sei fatto il giretto da quelle parti e se veramente è così... meglio San Diego... vero? ;)

Interessante il lavoro della mappa di displacement... interessanti anch ei tempi di rendering ;)

San Diego è piu bella come città rispetto per esempio a Salt lake city...ma lo utah offre scenari naturali ( non solo queste cose semplici) insuperabili..cmq non ho fatto molte fotografie (ne avevo solo una dozzina che sinceramente non so che fine abbiano fatto) anche se come alcuni di voi sanno..ho percorso 15 giorni in macchina dallo utah alla california dormendo all'aperto in zone come la death valley (ragni e scorpioni annessi)...sono fotorepellente...:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
San Diego è piu bella come città rispetto per esempio a Salt lake city...ma lo utah offre scenari naturali ( non solo queste cose semplici) insuperabili..cmq non ho fatto molte fotografie (ne avevo solo una dozzina che sinceramente non so che fine abbiano fatto) anche se come alcuni di voi sanno..ho percorso 15 giorni in macchina dallo utah alla california dormendo all'aperto in zone come la death valley (ragni e scorpioni annessi)...sono fotorepellente...:)

Che figata, deve essere stato un viaggio fantastico, prima o poi lo voglio fare pure io, DEATH VALLEY RULEZ...!!!!! ;-)

P.S.: solo 25min? Ottimo...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao gabriele, bel lavoro davvero (adoro tutti i tuoi lavori :D )...una curiosità, come parametri dei vray sun-vray sky cosa usi? io ho un dubbio per la resa delle ombre (ottengo ombre troppo nette, vorrei avere quell'effetto area shadow) potresti darmi qualche consiglio?

Grazie 10000 in anticipo

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gabriele, bel lavoro davvero (adoro tutti i tuoi lavori :D )...una curiosità, come parametri dei vray sun-vray sky cosa usi? io ho un dubbio per la resa delle ombre (ottengo ombre troppo nette, vorrei avere quell'effetto area shadow) potresti darmi qualche consiglio?

Grazie 10000 in anticipo

devi variare la dimensione del sun per sfumare le ombre.

Dai un occhiata al mio tutorial dove abbiamo affrontato l'argomento.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :D lo sospettavo (ho appena provato, ed ho alzato le suddivisioni delle ombre da 8 a 24). Il tutorial ormai lo so a memoria :lol: Fantastico! Ma quali altre ripercussioni ha sulla scena il variare la dimensione del sole? Solo sulle ombre o può essere utile ad ottenere qualche altro effetto in particolari condizioni?

GRAZIE MILLEMILA, da quando leggo treddi sei stato uno dei miei punti di riferimento, qualitiativamente parlando. :D

ciaoooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima scena e ottimo lavoro!!!......io sto incominciando già a soffrire il caldo e vedendo quell'acquetta bassa e limpida fatta così bene ho provato subito una sensazione di beatitudine che non immagini ^_^ ,questo per farti capire che l'immagine trasmette,e pure molto,un atmosfera iper-rilassante. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controllo totale sul motore di render....

Gabriele ormai da Vray potresti farci uscire anche le lasagne :lol:

Complimenti bell'esempio di tecnica, render spettacolosi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

quoto neox ,davvero una bella prova gabriele :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Controllo totale sul motore di render....

Gabriele ormai da Vray potresti farci uscire anche le lasagne :lol:

Complimenti bell'esempio di tecnica, render spettacolosi. ;)

Mi lasci sempre con occhi :eek:

mi piace molta sia la resa che l'atmosfera che hai riprodotto ..mentre facevi il giro in macchina di 15 giorni ogni valle che vedi facevi i setap dell'ambiente eh!! :w00t: per poi ottenere un spettacolere immagine ..complimenti sei un grande . :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se in ritardo, complimentissimi, resa fantastica, potresti spiegare meglio la cosa dei layer sovrapposti? in che relazione sono con la mappa di displace?

Link al messaggio
Condividi su altri siti