Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post..sono una studentessa di architettura e premetto che ho già leggiucchiato le varie discussioni,ma ho le idee ancora confuse..devo fare un progetto di illuminazione di un campanile barocco, ma ,attenzione, NON per un esame di illuminotecnica, bensì di restauro..il prof. mi sta rompendo l'anima :wallbash: con la pretesa che io utilizzi programmi specifici,che in realtà neppure lui conosce, e che quindi faccia riferimento a competenze che NON HO..eccetto che un'infarinatura di illuminotecnica fatta in un corso di fisica, ma ripeto, un'infarinatura solo, parole testuali del prof di fisica!ho scaricato in preda alla disperazione DIALUX, e avrei anche capito come funziona, è intuitivo, anche se ho sudato 7 camicie per importare il 3d fatto in autocad. Qualcuno di voi può darmi qualche dritta? Devo assolutamente usarlo per dare una parvenza di scientificità al mio lavoro, che altrimenti avrei fatto con un semlice artlantis.DIALUX lo userei artigianalmente, inserendo le lampade un pò a naso e vedendo ch effetto ho..ma non avendo competenze faccio un macello, oltre al fatto che si impalla spesso, quindi per dei seplici tentativi perdo ore e ore..Attendo consigli su come usarlo correttamente pur non avendo conoscenze specifiche..vi sarei molto grata, so che alcuni di voi lo usano!!grazie, ciao!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo già accennato in un' altra discussione qualche anno fa avevo usato pure io dialux per un'esercitazione di fisica dell' edificio ma pur essendo un' ottimo programma ha delle grandissime difficoltà ad interfacciarsi con gli altri programmi. Importando forme complesse si impalla molto molto spesso ( già lo fa per conto suo usando le sue cose!!!).