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Primo Esterno


MAST
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secondo me dovresti rivedere il numero civico che è troppo pulito rispetto alla scena (se fosse rotto nn sarebbe male) e sopratutto il tubo, penso che nemmeno un monaco certosino abbia la pazienza di avvolgerlo in quella maniera; dovrebbe essere disposto in maniera + casuale magari anche buttato sul tronco vicino.

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Se non usi l'ultima versione di Vray vai con la classica combinazione Irradiance map+ Quasi Monte Carlo per gli esterni,mentre se hai la 1.50 io ti consiglio il Vray Sun+VraySky... risparmi molto come tempi di rendering...

Sull'immagine che hai postato migliora le texture a partire da quella del muro che si ripete a manetta e si vede nelle mappe, ti consiglio di usare una texture pulita dei mattoncini e poi usare le tecniche come l'Unwrapp per correggerla aggiungendo le macchi con un programma di fotoritocco come Photoshop, Paint Shop Pro o anch eGimp (l'ultimo è pure free fai te ;) ).... le macchie se usio un Pornoshop le puoi fare usando i pennelli.. on-line ne trovi tantissimo basta che cerchi splatter brush per esempio con google... ;)

Ho notato anche che la sistola...gomma.. pompa dell'acqua chiamala come vuoi è troppo regolare e quindi poco reale... oppure l'hanno appena comprata?

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Edited by Guest
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a un altra cosa:

ho trovato difficoltà e ancora nn so come fare il tronco perchè applicando il displacement mi dava le due superfici (quella di sviluppo e quella piana di taglio) quasi staccate e so che dipende dal displacement ma come faccio a risolvere quel problema...h omesso keep continuity ma niente...come devo fare...boh..

ps ho trovato tutti i tutorial possibili ma niente

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PER MATEVIL:

ho provato a usare anche il vray sun ma mi dava un immagine poco credibile.....

ho provato ma ad esempio il cielo nn me lo visualizzava e mi dava lo sfondo nero...qualche bel tutorial su sun?

nella scena ho creato un vray sun e basta, in automatico lo SKY nell'enviroment e copiato quest'ultimo in uno slot.....ho sbagliato tutto vero?...lo sapevo:)

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1- Crei il VraySun e in automatico ti crea il VraySky...

2- Non è detto che il VraySky lo devi per forza copiare nei materiali, lo puoi fare per settarlo manualmente ;) , ma non è necessario...

3- Dopo aver creato il VraySun e in automatico il VraySky devi creare una camera particolare che trovi nel menù delle camere dal menù a tendina Vray e poi CameraPhsycal (mi pare sia scritto così)...

Se usi le camere standard di Max non ottini una resa ottimale... anzi ottieni immaini strane... per capire come funzionano puoi andare sulal guida che c'è su WikiCG (il link lo trovi nella sezione articoli di treddi.com)... se vuoi un tutorial o vedere discussioni/test ti segnalo ti lascio un paio di link ;)

Tutorial...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

Discussioni... (scorri nelle pagine ;) )

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=36078&hl=

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=34887&hl=

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=34887&hl=

Esiste uno script per creare dalla vista la camera di Vray (il classico Ctrl+C) però ti ammetto che non l'ho mai usato personalmente... se voglio usare il VraySun mi creo la camera manualmente... anzi ora che mi ci fai pensare... è tanto che non uso Vray :P

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=35391&hl=

Sul discorso del Displacement io non so che dirti, solitamente non lo uso o lo uso pochissimo...

Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure non mi arrivano le notifiche su alcune discussioni però un occhio ce lo butto sempre... ;)

Matteo

:hello:

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