Vai al contenuto
Studio09

Proiettare Una Spline Su Una Mesh

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema... Ho diversi layer in pianta con i profili di quello che sarà la strada, il giardino, i vialetti etc.. Il problema è che il terreno dove poggeranno queste cose è irregolare ed in discesa.. come posso riuscire ad adattare le mie spline a questo terreno? stavo provando a spostare singolarmente i vertici ma mi viene un po' male..E poi dovrei creare una rampa di uno scivolo che fa una curva...pensavo di fare un loft lungo questa curva,può esser il metodo giusto?

Grazie

Cristian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

se hai la possibilità di utilizzare rhino fai come ti ha suggerito micbin

se invece vuoi utilizzare max c'è il comando in "compound objects" "shape Merge" che potrebbe fare al caso tuo

PS

io preferisco rhino ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E poi dovrei creare una rampa di uno scivolo che fa una curva...pensavo di fare un loft lungo questa curva,può esser il metodo giusto?

ho l'impressione che con max uno si incasini e basta... :( ...soprattutto se uno usa le nurbs...

...l'unica cosa che puoi fare con max è costruirti i segmenti con le splines creare un reticolo divertici e poi dare il surface al tutto....e poi infine smussi...

...è un metodo molto ANTICO di lavorare...però per quello che devi far te su max può essere l'unica soluzione...modellare direttamente le meshes sinceramente in questo caso non mi sembra la soluzione giusta neanche a me...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oppure prova questo

<<<  DOWNLOAD >>>

non l'ho mai provato, ma magari ti può tornare utile

Facci sapere!

cecofuli

Grazie a tutti per le risposte...Rhino purtroppo al lavoro non posso usarlo..

X Cecofuli --> L'ho visto anch'io quella plugin, stavo giusto per vedere se può fare al caso mio :) Il problema è che l'ultima release compatibile sembra esser la 4..dopo provo..

Grazie

Cristian

Modificato da Studio09

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son dimenticato di rispondere :P

La plugin funziona a meraviglia... Mi son creato la mia mesh del terreno e mi son proiettato i miei percorsi e le mie spline, ha funzionato alla perfezione...

Grazie a tutti!!

Cristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti