Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

Vediamo se riesco a farmi linciare.

Software impiegati: AutoCAD 2005+3DS MAX 8+Vray 1.5 RC2.

Tempo di rendering: 2:30 (IR+LC)

144fs194570.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, però trovo un pò inutile quella specie di libreria ad X e sopratutto quelle mensole che reggono le casse e l'hi-fi come si reggono senza staffe??

un'ultima cosa... cosa significa IR e LC ? scusa l'ignoranza ma con le sigle stò a zero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
quelle mensole che reggono le casse e l'hi-fi come si reggono senza staffe??

Abolizione della legge di gravità

Perché inutile? Perché non ha niente dentro o perché non sembra funzionale?

Irradiance map e Lightcache sono motori GI di Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Beh, a dire il vero credo di avere esagerato con la profondità della mensola...

Il piano inferiore dovrebbe reggersi su dei perni che ne attraversano lo spessore per tutto il profilo a "L" (in fori). I perni sono saldati ad una barretta sempre ad "L" fissata al muro.

Oppure invece dei perni, un profilo continuo di acciaio, saldato perpendicolare alla barretta.

Il piano superiore scorre su un binario. Il tutto con spessori abbondanti, e acciaio senza piombo... Che cosa ne dite? :rolleyes:

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ottima la texture dei divani...

Bello il link che hai postato prima...

Molto meno bello il fatto che la libreria è molto vuota e alcuni shader sono molto molto leggeri e sembrano finti (la candela, il libro rosso e verde e il materiales tesso della libreria, ma lei essendo particolare i sta ch esia così davvero)...

La luce è buon aperù attento al fatto che nella finestra di sinistra ci sono delle subdivision basse (vedi il noise nella parte basse) e che a mio parere se la luce arriva dalla parte opposta (come sembra che sia) coma fa ad esserci una luce così forte anche li?

Per il resto buono...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
nella finestra di sinistra ci sono delle subdivision basse (vedi il noise nella parte basse)

Dove la vedi tu la finestra? E soprattutto il noise. Quello c'è (casomai) sulla cornice del quadro...

ma lei essendo particolare i sta ch esia così davvero)...
=> :blink2: Eh? Non ho capito una parola.

alcuni shader sono molto molto leggeri e sembrano finti (la candela, il libro rosso e verde e il materiales tesso della libreria
: d'accordo, figurati sto impazzendo a cercare la reflection giusta, alla fine ho sparato a 255 col fresnel... (salvo metalli) e la mappatura, non sai quella com'è scarsamente controllabile in viewport! Come fai tu? Che legno metteresti alla libreria, una formica?

La candela dovrebbe (vorrebbe) essere un vaso :blush:

se la luce arriva dalla parte opposta (come sembra che sia) coma fa ad esserci una luce così forte anche li?

Sì, c'è una fonte anche lì. Da quella parte ci sono le camere: zona separata dal soggiorno da porta a vetro. Dici che è tanto forte?

Grazie comunque della considerazione, apprezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'immagine anche se non condivido la scelta dei colori e delle tinte dell'arredamento.

solo un paio di appunti:

1) ancora sulle mensole e sulla libreria "tangram":

forse le hai sotto dimensionate??? :) :) :)

perche nel link che hai mostrato, le mensole sono piu spesse, proprio per permettere alla vite di stare dentro

2) il muro che si vede sulla sinistra spezza un po troppo...

cmq ripeto nel complesso è godibile come immagine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prima di tutto grazie: fa grande piacere ricevere feedback positivo. Non meno importanti le critiche:

ancora sulle mensole e sulla libreria "tangram":

forse le hai sotto dimensionate???

No, la Tangram non è sovradimensionata (è quello che vuoi dire, no?). Qui sotto la scheda tecnica. Il Pontaccio l'ho disegnato a naso, invece (niente scheda tecnica).

145fs124281.jpg

le mensole sono piu spesse, proprio per permettere alla vite di stare dentro

il muro che si vede sulla sinistra spezza un po troppo...

Sono d'accordo, dovrò estrudere un po', ed escludere quel muro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Giane,

Non mi sono arrivate notifiche al tempo e ho visto ora per caso che avevi risposto... siccome odio lasciare le pesone con i dubbi specie quando sono chiamato in causa ;)

Dove la vedi tu la finestra? E soprattutto il noise. Quello c'è (casomai) sulla cornice del quadro...

Il noise mi riferivo a questo:

Me è proprio per essere pignoli ;)

th_49282_144fs194570_122_397lo.jpg

=> :blink2: Eh? Non ho capito una parola.

Essendo una libreria particolare forse l'hai fatta proprio com'è quindi la mia critica di prima era nulla... ;)

: d'accordo, figurati sto impazzendo a cercare la reflection giusta, alla fine ho sparato a 255 col fresnel... (salvo metalli) e la mappatura, non sai quella com'è scarsamente controllabile in viewport! Come fai tu? Che legno metteresti alla libreria, una formica?

Lascia perdere il fresnal... in alcuni casi puoi aggiungere una mappa di Fall-off e se vuoi metti la tipologia a Fresnal oppure lasci Parallel/Perpendicular e invece di sparare a 255-255-255 lo puoi mettere più basso... anche tra valori compresi tra 250 e 230...

Per il legno se proprio devi usare una mppa di bump c'è una bellissima mappa di bump nella sezione del forum... alternativa è impazzire con le tecnichge di mappaggio...

Sì, c'è una fonte anche lì. Da quella parte ci sono le camere: zona separata dal soggiorno da porta a vetro. Dici che è tanto forte?

Secondo me si... troppo forte...

Ciao e buona domenica

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Grazie MatEvil,

Mi sono annotato tutte le dritte che mi hai dato. Credimi, sono molto contento di ricevere una tua risposta. Le due immagini che allego risalgono ad allora, e mi sembrano appena appena più decenti della prima. Ho talmente tanto da lavorare ancora per raggiungere un livello accettabile, che a volte al solo pensiero sudo freddo. Perciò forse dovrei passare più tempo a fare tutorial e imparare cose nuove, e meno a chiacchierare nei forum.

PS. A me le notifiche non arrivano quasi mai (anche se nel profilo le ho impostate), mi sono reiscritto al thread come mi ha consigliato di fare philix, ma niente... il problema rimane. Purtroppo non ricevere una notifica è una menomazione per seguire le discussioni.

Ciao ciao e grazie ancora.

@Salvietta

Troppo buono. Però non mi pare di aver subito linciaggi.

150fs670251.jpg

150fs671343.jpg

PPS: Ho cercato di abbassare quelle quattro stelle che francamente mi sembrano troppe, ma non mi lascia. Mi sento un po' in imbarazzo...

Modificato da Giane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!

Non esagerare di modestia! Io direi che il livello "accettabile" l'hai già.

Anch'io sto cercando di imparare il più possibile, e quà ce n'è tanto da imparare!

Ora gli scalini si fanno più ripidi e le sfide più complesse, ma penso che con un po di buona volontà e passione si possa andare avanti sempre!

Ciao e buon apprendimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti