Vai al contenuto
Paul Maslie

Da 3ds Max A Cinema 4d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Volevo iniziare a dare una sguardatina a Cinema4D e volevo chiedervi se , venendo da una conoscenza più o meno approfondita di 3DS, il passaggio è facile ed intuiitivo e se la filosofia è più o meno la stessa!

Grazie per l'attenzione! :hello:

Paul Maslie B)

Modificato da Paul Maslie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... secondo me le basi dei programmi sono tutte simili, l'unica è provarli e vedere come ti ci trovi...

Personalmente con Max mi trovo bene e poi mi sono guardato Cinema, XSI e Blender, trial trial e trial e mi sono visto come lavorarci e alla fine ha stravinto XSI per lavorarci seriamente e Blener per il puro diverimento :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non prendo la stecca dalla Maxon e che finora ho lavorato sui programmi che mi sono trovato in dotazione nei vari uffici (quindi non lo uso per amore) ma C4D é n programma veramente veloce da imparare e ha delle features (vedi object browser e l´uso delle tag) che max si sogna.

Il grosso punto debole, (ma speriamo che come sembra si risolva presto, visto che é stato annunciato da mesi) é la mancanza di un motore di rendering come Vray che in effetti é ottimo e velocissimo, per il resto c´é Maxwell, Indigo e Final Render (che personalmente non apprezzo) e il motore integrato AR che é sicuramente meglio della Scanline di Max e puó competere con Mental Ray in qualitá (ma non in velocitá).

Sul sito della Maxon si puó scaricare la Demo (programma completo con la limitazione che non si possono salvare i files) e tutti i manuali piú online trovi montagne di tutorials, riviste online e modelli shaders, etc. etc.

Buon divertimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti