Vai al contenuto
Marco REALE

Prima Colazione All'italiana

Recommended Posts

Eccomi ancora qua. Oltre che sparare cavolate negli altri post :rolleyes: , in una pausa di riflessione (mentre penso a quel che mi va di mettere dentro a 4 mura medievali), ho deciso di modellare qualcosa di veloce che mi permetta di impratichirmi con la modellazione, il texturing ed il rendering e, nel contempo, mi faccia venire in mente qualche idea geniale per l'altro mio post.

Questa qui vorrei che fosse veramente una creazione veloce veloce, perkè ho bisogno d'avere qualche immagine finita (per bene) per un po' di sana pubblicità... dovesse uscirci qualche lavoretto per pagare l'affitto :)

Vi lascio alle prime immagini di modellazione... ci sono un paio d'ore di lavorazione... ma voglio ancora imbandirla bene la tavola.

Pregasi commenti e critiche. Baci a tutti.

Marco

post-21280-1178895350_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le fette biscottate sono un po' sproporzionate . . . . . o la tazza è enorme !!!! :blink:

Cmq ottimo inizio, mi piace la modellazione del liquido nella tazza :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io credo che sia la tazza enorme :rolleyes: ma non vi è mai capitato di fare colazione in quelle tazzonissime senzaz manici? hehehe.. a me ricorda quand'ero piccolo... ce mettevi mezzo litro di latte almeno dentro quella tazza :P cmq per le dimensionidatemi altri pareri perkè io non credo di regolarmi troppo bene :) tanto quelle modifiche sono da fare in un attimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nelle mie tazze, una fetta biscottata (inzuppata in orizzontale, tipo zattera :rolleyes: ) ci entra giusta giusta.. qui, mi pare che ce ne stiano anche 4!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho presente le tazzone e a me piace! giusto modificherei la forma del coltello.

spero solo che dentro la tazza ci siano 3 litri di latte e non di caffè :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto! e la tazzona così a me piace tantissimo!

Solo una domanda? La modellazzione del liquido nella tazza come l'hai fatta? O hai usato qualche altra tecnica?

Ciao ciao e complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione delle fette farei giusto il bordo più alto rispetto al centro e poi texture.

Io uso ancora la tazzona... ma ho adeguato le fette e ci puccio la pizza :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ macphisto

SEI UN GRANDE! hehehehehe...

piccolo up. ho adeguato la tazzona... l'ho rimpicciolita solo un po'. effettivamente sembrava un'insalatiera. aggiunta tazzina caffè (ma ci devo mettere ancora il caffè.... e cerco di seguire i vari consigli. sprattutto quello appena avuto del bordo fette biscottate :P

post-21280-1178901143_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... fin qui mi piace... arricchirei un pò la scena con qualche pacco di biscotti.... o una caffettiera... o la evergreen mitica :TeapotBlinkRed: ... solo per fare un pò di confusione :rolleyes:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... fin qui mi piace... arricchirei un pò la scena con qualche pacco di biscotti.... o una caffettiera... o la evergreen mitica :TeapotBlinkRed: ... solo per fare un pò di confusione :rolleyes:

beh si certo :) al momento sono ancora in fase modellazione e pensiero a quello che ci posso mettere. ma posso anticipare che la classica bialetti sta arrivando.. hehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, piccolo up e vo a dormire.

Bialetti iniziata e quasi finita. manca l'aggancio del coperchio ed il manico. e poi ovviamente i ritocchi :) e la valvola of course.

impazzirò con le texture della bialetti mi sa. vabbe'.

per il momento è tutto. devo anora valutare come riempire anchra la situazione. Il cornettazzo di prima mattina come lo vedete? o biscotti? o qualcos'altro? nella terza opzione si accettano suggerimenti...

post-21280-1178920097_thumb.jpg

post-21280-1178920182_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho detto bugia... a dormire ci vado adesso, ma prima non ho resistitoa mettere un paio di shaders al barattolino di marmellata... non è venuto malvagio, ma ancora c'è tanto da lavorare. soprattutto perké PRIMA DEVO FINIRE LA MODELLAZIONE... uff... non riesco mai a fare le cose separate :P

Beh questo è il dettaglio.

post-21280-1178922335_thumb.jpg

@ Almex:

Scusa se non ti ho risposto prima, ma non avevo visto il tuo post. In realt il liquido è stato molto seplice: un cilindro con parecchie facce sul cap, trasformato in poly e un modificatore ripple. dopo aver sistemato tutto, ho decentrato i vertici e se n'è venuto appresso pure il ripple :P

Buonanotte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard

Una bella colazione!.... molto belli i modelli... la tazza?... grande come piace a me!

Ciao REALE! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stà venedno davvero bene complimenti (trà l'altro abbiamo lo stesso nome.... :w00t: ) però un paoi di modifiche te le segnalo ,anche se non oh l'occhio troppo allenato...

1

o bordi delle fette biscottate sono troppo spicolosi nelle curve laterali e

2 se nella tazza hai messo del latte (o comunque del liquido) il cucchiaio non può stare in quella posizione, ma dovrebbe stare più "sdraiato" perchè scivolerebbe nella realtà... a meno chè non sia crema pasticcera ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento come al solito mark :)

Si, vedrò di inclinarlo ancora un po'... devo rimodificare il ripple però <_<

vabbe'... mi ci darò sotto... hehe... tanto se ne parla stasera, forse, oppure domenica appena sveglio :)

Grazie a tutti cmq per i commenti.

Darius, grazie... detto da te è più che un complimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stà venedno davvero bene complimenti (trà l'altro abbiamo lo stesso nome.... :w00t: ) però un paoi di modifiche te le segnalo ,anche se non oh l'occhio troppo allenato...

1

o bordi delle fette biscottate sono troppo spicolosi nelle curve laterali e

2 se nella tazza hai messo del latte (o comunque del liquido) il cucchiaio non può stare in quella posizione, ma dovrebbe stare più "sdraiato" perchè scivolerebbe nella realtà... a meno chè non sia crema pasticcera ^_^

secondo me il tuo avatar non è ritoccato e i tuoi occhi sono davvero coi raggi x! :D

no davvero complimenti per l'osservazione.

Marco...la tua modellazione è molto buona ed è interessante l'utilizzo del modificatore ripple per il liquido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, infatti. credo proprio che il buon mark sia la versione italiana di nembo kid, nonchè superboy, nonchè superman (che da vecchio ormai credo che si chiamerà supermatusa). infatti non ho intenzione di spostare il cucchiaio, in realtà schermerò tutto con una lastra di piombo, così almeno non la vede... ahahhahahaaha

Grazie per i complimenti petremic :) sono assolutamente reciproci.

Per il ripple, si, credo che abbia una buona riuscita in immagine fissa, ma ho quasi paura di sapere cosa potrebbe fare in animazione. per fortuna ora voglio fare solo un'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up.. oggi pomeriggio c'ho potuto lavorare pochissimo, così ho pensato di cercare un texture carino per le fette. ancora manca il lato e devo poi regolare i settaggi... però non mi sembra troppo brutto.

post-21280-1178994512_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse le fette biscottate le dovresti far stringere un po' nella parte di mezzo, non sono mai così dritte e perfette... per la texture ci siamo anche, forse un po' bianchiccia, dovresti scansionarne una :P

A proposito in tendi fare anche gli uccellini che svulazzano allegri come nelle pubblicità (che fanno colazione sempre con il sole delle 11.00 e non all'alba :wallbash:).... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piccolo up.. oggi pomeriggio c'ho potuto lavorare pochissimo, così ho pensato di cercare un texture carino per le fette. ancora manca il lato e devo poi regolare i settaggi... però non mi sembra troppo brutto.

Mi sta venendo fame,anche se ho già cenato. ^_^ ....quoto Macphisto sul fatto di scansionare una fetta. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest DariusLizard
Inviata (modificato)

Mi dispiace.... non volevo... ma sono costretto a fare un'osservazione....

Le fette biscottate sembrano quelle che trovai scadute da un anno dentro la mia credenza!

Azz... <_<

PS vivo solo... quindi è comprensibile :D

Ciao

Modificato da DariusLizard

Link al messaggio
Condividi su altri siti