Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

post-2524-1178874472.jpgSalve a tutti...sto facendo un render di un edificio, dove per fare il tetto ho seguito l'ottimo tutorial presente nel forum per il displace con tegole..però ha iniziato a venirmi fuori questo messaggio di vray e viene tutto nero...

se spengo qualche layer di tegole allora va..quando lo faccio totale appare nella console di vray il messaggio che potete vedere nell'allegato... cosa potrebbe essere? poca ram? suggerimenti? aiuto?grazie...

amd 3800+ @2.61 ghz, 1 gb di ram,

Modificato da Briz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so, ma la versione che stai usando era una versione interna, molto buggata se mi ricordo bene. Piuttosto torna sulla 1.09 a questo punto.

eh...però mi perdo il QMC...uffa sembra il gioco delle scatole cinesi.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh...però mi perdo il QMC...uffa sembra il gioco delle scatole cinesi.... <_<

Non perdi il qmc, chen ella 1.0.9 si chiama "Direct comuputation".

Semmai perdi il light cache :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no, come detto, si chiama Direct computation. Però dovresti riprendere in mano i fotoni, che non sono male, però il loro setup è più lungo e macchinoso, inoltre non funzionano su oggetti autoilluminanti e skylight e hanno una scarsa qualità quando la loro gittata è molto lontana dalla sorgente luminosa.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Queste sono due discussioni in cui affronto il tuo identico prloblema con lo stesso errore....se riesci a venirne fuori ti prego fammelo sapere io sono impazzito e non ho trovato soluzione.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...NTO+INFORMATICO

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=38360&st=0

A me ha iniziato a dar questo problema da quando ho usato il vray displacement per la creazione delle tegole... ho tenuto aperto il task e ti posso dire che le risorse ciucciate da max sono arrivate fino a quasi 1 gb...il problema sicuramente sta nella memoria..si carica di informazione che nn riesce a swappare, quindi chiude dicendo che gli servono ulteriori risorse..quello che mi chiedo è: il displacement necessita davvero di tutta questa potenza? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Queste sono due discussioni in cui affronto il tuo identico prloblema con lo stesso errore....se riesci a venirne fuori ti prego fammelo sapere io sono impazzito e non ho trovato soluzione.

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...NTO+INFORMATICO

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=38360&st=0

Credo di aver risolto il problema.. sicuramente il problema è dato dal ciucciamento di memoria del displace, perchè ho tolto il segno di spunta ai settaggi di vray del displace e tutto funzionava bene, appena lo riattivavo cadevo nel problema suddetto.. quello che ho fatto è stato questo: aggiungere la stringa al boot di windows del 3GB e poi cambiare i parametri di vray di geometry da static a dynamic, ci mettrà un pò di più a renderizzare ma localizza la memoria per oggetto quindi la riempie e la svuota, la riempe e la svuota...poi se anche così nn dovesse funzionare fai queste modifiche: alzare il "Max Tree Depth" nel rollout "system" di max, magari portandolo a 70 o 80, e di conseguenza alzare a "2.0" il parametro "face/Level Coeff."

Fammi sapere....ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti