Vai al contenuto
begae

Materiale Per Tende Con Mia_material

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sto esercitando con maya tentando di costruire una classica scena di interior per provare un po' la varietà di materiali.

Per tutto volevo utilizzare i materiali di mental ray e in special modo vorrei studiare un po' il mia_material.

Per il settaggio delle luci (che mi sembra abbastanza buono), ho utilizzato su tutto un dgs senza glossy e specular.

Ho iniziato dalle tende (visto che mi influenzeranno l'illuminazione totale) e volevo fare un bel materiale translucente, ma mi viene fuori un materiale indefinito che crea più casini che altro.

Ho anche provato a seguire le indicazioni sull'aiuto di maya, ma niente di fatto.

Come posso quindi creare un buon materiale, classico delle tende bianche semitrasparenti che non mi facciano diventare l'illuminazione della stanza simile a quella di una caverna? E quali sono i parametri importanti (in questo caso) che potrei imparare a gestire?

Vi posterò magari un'immagine per farvi vedere che mi succede.

grazie a tutti e buon lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il mia_material sono fondamentali due parametri: Transparency e Translucency, soprattutto il secondo.

Io ti consiglio di utilizzare una leggera Transparency e poi giocare sulla Translucency a seconda delle necessità seguendo le indicazione dell'help.

Inoltre considera l'importanza del fatto che la tenda abbia uno spessore o no; nel caso sia un 'foglio' usa l'opzione Treat Transp. as Thin Walled che ti velocizza il calcolo ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti